Fraccaro Dolciaria diventa anche Café… con cantina a vista

La famosa famiglia di pasticceri ha inaugurato a Castelfranco Veneto uno spazio goloso, multifunzionale, di design: il primo Fraccaro Café

Il rendering del Fraccaro Cafè
Il rendering del Fraccaro Cafè

Pasticceri dal 1932, la famiglia Fraccaro ha deciso di aprire il suo primo Café  inaugurato ufficialmente venerdì 31 ottobre. Parte integrante di una strategia più ampia di crescita, questo spazio a Castelfranco Veneto si presenta come un ponte diretto fra Fraccaro e la sua clientela, un’area gourmet multifunzionale, golosa e di design, che è pizzeria, ma anche gelateria, ma anche pasticceria e anche ristorante.

Aleggia tra i tavoli un inconfondibile profumo di vaniglia e caffè, il grande bancone è colmo di soffici brioches appena sfornate, torte, frolle dorate e cremosi mignon: c’è una vera e propria parata di delizie al nuovo Fraccaro Café insomma, aperto tutti i giorni dalle 6.30 del mattino. Il buongiorno comincia dalla colazione, con una ricca proposta di croissant appena sfornati in attesa di essere farciti al momento assecondando i gusti del cliente più esigente. Tra i dolci vale la pena di provare il classico tiramisù nella versione “Fraccaro” con il pandoro, le brioches salate farcite con la soppressa vicentina Dop e una notevole varietà di formaggi veneti. Nella cantina a vista, degna di un grande ristorante, una vasta selezione di vini come prosecco e spumanti Doc e Docg da uve biologiche, servitiLuca-Fraccaro-Presidente-di-Fraccaro-Spumadoro al calice.

La sala ristorante con oltre 80 posti e un ampio dehor open air accolgono i buongustai che si fermano per una pausa golosa. C’è solo l’imbarazzo della scelta, pasta fresca di giornata fatta a mano, riso di Grumolo delle Abbadesse del presidio Slow Food con verdure di stagione e invitanti zuppe di cereali. Poi ci sono le fresche insalatone e una proposta di gustose preparazioni culinarie vegetariane e vegane, il pane e la pizza con lievito madre e mozzarella di bufala trevigiana e la golosissima Bio Brioche Fraccaro da riempire con il gelato artigianale privo di additivi, coloranti e aromi artificiali, che oltre ai comuni gusti propone anche una variante “crema Fraccaro” con panettone e canditi.

E, prima di uscire, impossibile non fare scorta di dolci nel “Fraccaro Store”, e portarsi a casa le leccornie più ricercate come i croissant Bio e Vegani e le più tradizionali torte farcite, panettoni, focacce e crostate.

www.fraccarodolciaria.it

Related Posts

Ultimi Articoli