Select Page

Ferrari brinda al Giappone

Ferrari brinda al Giappone

Le cantine Ferrari hanno presentato in anteprima a Palazzo Chigi una propria etichetta dedicata al paese del Sol Levante.

Un’edizione limitata di spumante Ferrari ha accompagnato il brindisi di incontro tra il Premier italiano Giuseppe Conte e il Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe, in occasione della sua visita a Roma il 24 aprile scorso.

Questa speciale etichetta che prende il nome di “Ferrari Hommage”, è una cuvée Trento doc, un Blanc de Blancs con oltre 40 mesi di affinamento sui lieviti, ideata per rendere omaggio al Giappone e alla nuova era imperiale Reiwa, guidata da Naruhito, che il 1° maggio 2019 prenderà il posto del Tennō uscente Akihito.

L’etichetta disegnata per il “Ferrari Hommage” è un vero tributo alla cultura giapponese e racchiude in sé molti motivi figurativi simbolo di buon auspicio della tradizione nipponica. In primis il ventaglio, che in Giappone non riguarda solo il costume, ma si intreccia anche strettamente con l’arte e la poesia ed è considerato portatore di buona fortuna. Al ventaglio è stata abbinata una decorazione composta da fiori ricchi di significati quali i crisantemi, emblema per eccellenza della famiglia imperiale, e i fiori di pruno, che alla pazienza uniscono il significato di vitalità perché sono i primi a comparire dopo l’inverno. Non mancano nemmeno il pino, che rappresenta longevità e immortalità, e il bambù, simbolo di prosperità.

“Ferrari Hommage” sarà disponibile nei più prestigiosi ristoranti del Giappone a partire dal mese di maggio, rafforzando così il già consolidato legame del marchio Ferrari con il paese del Sol Levante.

 

 

 

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X