Fara Vetrerie e Cristallerie presenta “Bufferia Toscana”

Una collezione esclusiva di prodotti in vetro soffiato a bocca che racconta le tradizioni manifatturiere della Regione e dei maestri vetrai che li realizzano

 

Il nome del nuovo ed entusiasmante progetto di Fara Vetrerie e Cristallerie la dice lunga sul forte attaccamento alle tradizioni e al territorio dell’azienda di Montespertoli, oggi riferimento imprescindibile nella produzione del vetro e nella personalizzazione per il settore Horeca. Si chiama “Bufferia Toscana” ed è una collezione esclusiva Fara di prodotti in vetro soffiato a bocca progettati e realizzati interamente in Toscana.

“Il nostro design – spiega Francesco Caponi, responsabile marketing Fara – incontra l’antica arte del vetro soffiato e grazie all’abilità dei maestri vetrai toscani nascono oggetti meravigliosi che mantengono intatte le tradizioni manifatturiere del territorio. Siamo partiti dalla ricerca nei nostri antichi stampi, passando poi per la lavorazione del vetro soffiato a bocca così come tramandata nei secoli e la capacità empolese della trasformazione del vetro con la molatura e la decorazione. Il risultato è ‘Bufferia Toscana’, un progetto totalmente realizzato nel nostro territorio e profondamente legato al vetro empolese. Come sottolinea il nome ‘Bufferia’, un termine che indica quei prodotti di uso comune per la tavola realizzati in vetro verde, soffiati a bocca e lavorati a mano. Al momento presentiamo i primi prodotti della collezione – conclude Francesco: il bicchiere Vinci in vetro trasparente, acquamarina e verde empolese”.

Ultimi Articoli