Fara Vetrerie e Cristallerie presenta “Bufferia Toscana”

Fara Vetrerie e Cristallerie presenta “Bufferia Toscana”

Una collezione esclusiva di prodotti in vetro soffiato a bocca che racconta le tradizioni manifatturiere della Regione e dei maestri vetrai che li realizzano

 

Il nome del nuovo ed entusiasmante progetto di Fara Vetrerie e Cristallerie la dice lunga sul forte attaccamento alle tradizioni e al territorio dell’azienda di Montespertoli, oggi riferimento imprescindibile nella produzione del vetro e nella personalizzazione per il settore Horeca. Si chiama “Bufferia Toscana” ed è una collezione esclusiva Fara di prodotti in vetro soffiato a bocca progettati e realizzati interamente in Toscana.

“Il nostro design – spiega Francesco Caponi, responsabile marketing Fara – incontra l’antica arte del vetro soffiato e grazie all’abilità dei maestri vetrai toscani nascono oggetti meravigliosi che mantengono intatte le tradizioni manifatturiere del territorio. Siamo partiti dalla ricerca nei nostri antichi stampi, passando poi per la lavorazione del vetro soffiato a bocca così come tramandata nei secoli e la capacità empolese della trasformazione del vetro con la molatura e la decorazione. Il risultato è ‘Bufferia Toscana’, un progetto totalmente realizzato nel nostro territorio e profondamente legato al vetro empolese. Come sottolinea il nome ‘Bufferia’, un termine che indica quei prodotti di uso comune per la tavola realizzati in vetro verde, soffiati a bocca e lavorati a mano. Al momento presentiamo i primi prodotti della collezione – conclude Francesco: il bicchiere Vinci in vetro trasparente, acquamarina e verde empolese”.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X