FARA Vetrerie e Cristallerie presenta Assaggiaolio®

FARA Vetrerie e Cristallerie presenta Assaggiaolio®

Il bicchiere da assaggio realizzato in vetro soffiato a bocca

Per l’assaggio e la degustazione professionale dell’olio extra vergine di oliva c’è Assaggiaolio® FARA . Un bicchiere realizzato in vetro soffiato a bocca che l’azienda produce da oltre venti anni.

“E’ un oggetto che nasce negli anni ’90 sulla base della norma sull’assaggio professionale degli oli stabilita dall’International Olive Oil Council – spiegano dalla storica realtà di Montespertoli.
E’ disponibile sia trasparente che blu cobalto e può essere corredato di coperchio vetro orologio per evitare la perdita di aroma e l’entrata della polvere. Può essere personalizzato secondo le
esigenze del cliente, sia come uso tecnico-professionale sia come gadget. La valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva nel settore agroalimentare ha portato negli anni a una maggiore cultura dell’olio e noi ci sentiamo coinvolti in questo percorso attraverso il brand Assaggiaolio®, abbiamo sviluppato un sito e-commerce dedicato e seguiamo numerose iniziative e concorsi dedicati all’olio di oliva.”

Oggi l’oro liquido – come veniva chiamato l’olio anticamente – non può essere considerato più un condimento ma è sempre più un’ingrediente essenziale della nostra cucina , uno dei prodotti fondamentali della nostra cultura gastronomica.

“Oggi l’olio si sta affermando come prodotto principe in cucina, punto di partenza per la creazione di nuove originali ricette – aggiungono dall’azienda. Sono sempre più gli chef stellati che propongono carte dell’olio nei loro ristoranti e usano le varie tipologie di olii nelle loro creazioni. Cresce una cultura dell’olio anche grazie ad eventi dedicati. Come il Premio il Magnifico European Extra Virgin Oil Award, di cui siamo sponsor con Assaggiaolio® ormai da alcuni anni e che ha avviato il percorso di assegnazione delle stelle ai migliori produttori di Extra Quality Olive Oil“.

Il 12,13 e 14 aprile FARA Vetrerie e Cristallerie parteciperà a “Città della Pizza” a Roma, tre giorni dedicati alla promozione della pizza nelle sue mille sfaccettature, un viaggio da Nord a Sud, dove l’olio avrà una speciale sezione dedicata all’abbinamento con il nostro piatto più famoso nel mondo. L’azienda di Montespertoli sarà presente con Assaggiaolio®, lo strumento perfetto per la degustazione dell’olio extra vergine di oliva.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X