Select Page

Expo 2015 e Vinitaly: accordo siglato

Expo 2015 e Vinitaly: accordo siglato

expo_milano_2015Lo ha annunciato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ed è ormai ufficiale: sarà Vinitaly ad organizzare e gestire il Padiglione Vino voluto all’interno del Padiglione Italia dagli organizzatori di Expo 2015 con una sua identità ed unicità nel riconoscimento dell’importanza del settore vitivinicolo per l’economia nazionale. Queste le parole del ministro:

cotarella

Riccardo Cotarella, Presidente di Assoenologi

“Sarà un progetto aperto e partecipato, coordinato a livello scientifico da Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, del lavoro che vogliamo fare per portare in expo il vino. Ci sarà tutta l’Italia del vino, con grande lavoro di approfondimento concettutale. È un racconto, ed è una grande sfida, non si tratta di presentare i prodotti, ma di raccontare l’originalità delle esperienze vitivinicole italiane. Lo faremo con Vinitaly, Expo e le autorevoli personalità del mondo del vino che hanno accettato di essere parte di questo comitato scientifico che dovrà progettare i contenuti, a servizio di Expo e a servizio dell’Italia. È solo la prima tappa di un lavoro che tutta la squadra del Ministero sta facendo”.
Grande soddisfazione trapela anche dai commenti a caldo dello stesso Cotarella: “È un incarico importante e di responsabilità e dico il mio grazie al ministero a nome della categoria degli enologi: senza falsa modestia, ci riteniamo secondi solo ai produttori nell’aver dato vita al rinascimento del vino italiano, con un apporto di conoscenza, di passione e di amore per la nostra terra, e anche in questo caso possiamo dare un contributo tangibile per questa occasione unica”.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X