
“Wine for Smile”, l’asta di vini pregiati e Magnum
“Wine for Smile” avrà luogo l’1 dicembre alle 19.00 al Circolo Canottieri Aniene a Roma. Smile House Fondazione Onlus organizza la XVII edizione dell’evento con la tradizionale asta di vini pregiati e Magnum battuta da Luciano Carnaroli. Il ricavato della giornata sarà devoluto alle Smile House al fine di sostenere:
- Centri di cura ambulatoriali;
- Centri chirurgici istituiti.
La fondazione pensata e curata grazie al protocollo di Intesa tra il Ministero della Salute e Smile House Fondazione Onlus al fine di assicurare servizi specialistici ai pazienti che presentano malformazioni del viso.
Il fine di Wine for Smile è quello di assicurarsi la possibilità di mettere in atto tutte quelle che sono le intenzioni di Smile House Fondazione Onlus: garantire un network nazionale per la presa in carico dei pazienti in alcuni ospedali italiani. Ma non solo, infatti anche l’Alta formazione specialistica in ambito medico-sanitario in collaborazione con università, enti di ricerca e fondazioni. L’ambizione è quella di essere in grado di accompagnare i pazienti dalla diagnosi prenatale al termine dello sviluppo psico-fisico, in un percorso di cura pluriennale e multi-specialistico. Soprattutto per i soggetti che presentano labiopalatoschisi, che si presenta con un’interruzione (schisi) del labbro superiore.
L’obiettivo è quello di accompagnare il paziente in un percorso che riesca ad assicurargli una vita il più possibile normale e perfettamente integrata nella società. Senza dimenticare la vicinanza anche alle famiglie di tali soggetti.
Infatti l’accordo siglato con il Ministero della Salute e Smile House Fondazione Onlus prevede la definizione di un quadro attività, in Italia e all’estero, quali:
- Assistenza sociale per minori, giovani e adulti affetti da malformazioni cranio-maxillo-facciali;
- Assistenza sanitaria per minori, giovani e adulti affetti da malformazioni cranio-maxillo-facciali;
A conclusione dell’asta, l’evento prevede per i propri ospiti a una degustazione di eccellenze delle varie regioni italiane. I vini in vendita sono lotti donati da varie realtà vitivinicole Made in Italy.
Per vedere tutti gli eventi in programma clicca qui.