
Terre di Toscana 2023
Terre di Toscana: XV edizione dal 26 e 27 Marzo a Lido di Camaiore
Domenica 26 e lunedì 27 marzo 2023 andrà in scena la nuova attesissima edizione di Terre di Toscana.
L’evento-degustazione che da ben 15 anni riunisce in Versilia 130 cantine fiori all’occhiello della produzione enologica regionale. L’evento offre al pubblico la possibilità di conoscere produttori celebri, nomi storici di fama internazionale, vignaioli emergenti e realtà di nicchia.
Dai distretti più famosi (Montalcino, Chianti Classico, Montepulciano, Bolgheri) a quelli di lunga tradizione ( Chianti, Rufina, Carmignano, Maremma, San Gimignano, colline lucchesi e pisane) fino agli emergenti ( Val di Cornia, Orcia, Cortona e colline aretine) per arrivare alle denominazioni di frontiera (Lunigiana, Garfagnana, Mugello, Casentino, Versilia, isole dell’arcipelago).
La scorsa edizione
La XIV edizione di Terre di Toscana è stata molto positiva. Si è tenuta domenica 20 e lunedì 21 marzo 2022 a Lido di Camaiore. Sono stati 1300 gli ingressi, contingentati a causa dell’emergenza Covid, e che hanno visto arrivare all’Una Esperienze Versilia Lido winelovers, buyers internazionali e numerosissimi fra operatori del settore e stampa, accorsi in Versilia per assaggiare le oltre 600 referenze delle 120 cantine presenti, molte delle quali in anteprima.
Per conoscere il programma, i protagonisti, i dettagli e le novità di Terre di Toscana segui gli aggiornamenti su: www.terreditoscana.info