Saranno Famosi nel Vino 2023

Saranno Famosi nel vino 2023

Torna anche quest’anno Saranno Famosi nel Vino 2023, dal 3 al 4 dicembre alla Leopolda di Firenze.

La novità si chiama “Wine and Florence” con il coinvolgimento di oltre 50 ristoranti della città (e non solo) con menù studiati per le bottiglie presenti all’evento.

Domenica 3 dicembre: ingresso dalle 11 alle 20.

Potranno accedere wine e gin lovers, stampa e operatori. Le Aziende presenteranno i loro prodotti in una grande degustazione al desk e non mancheranno eventi ed incontri di approfondimento: domenica, subito dopo il taglio del nastro previsto per le 10, la consegna degli attestati e la premiazione delle aziende della Guida Vitae di Ais Toscana.

Sono previste tre masterclass: una dedicata al Roero alle 13.30 in collaborazione con la cantina Bric Castelvej e una dedicata al Valpolicella alle 15 in collaborazione con la cantina Valentina Cubi entrambe a cura di Marcello Vagini delegato AIS,  gratuite e a numero chiuso.  Alle 17.30 masterclass “Il Brunello in anteprima: alla scoperta di una splendida annata…2019” guidata da Leonardo Romanelli.

Durante la giornata presentazione del Concorso enologico internazionale Città del Vino edizione 2024, in programma alle 16.30 e subito dopo, alle 17, presentazione del progetto “Enoteca Italiana”.

Lunedì 4 dicembre: ingresso ore 11 e chiusura alle 18.

Alle 14.30 presentazione della guida “I vini del cuore” con masterclass dedicata. Alle 16 altra masterclass “La Riserva: una tradizione che continua nel Chianti Classico” con Leonardo Romanelli.

Inoltre prevista un’area forum che accoglierà gli speach dei futuri cult del vino e del gin.

Data

Dic 03 - 04 2023
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Stazione Leopolda
Firenze