Naturamente Vino Brindisi

Il 3 e il 4 dicembre 2022 a Torino: Naturalmente vino

Il salone dedicato ai vini naturali piemontesi e italiani

Torino Wine Week torna con una grande due giorni, sabato 3 e domenica 4 dicembre, con il Salone di “Naturalmente Vino” e in accompagnamento la Notte Rossa Barbera, organizzata dall’Associazione culturale F.E.A.

Al centro i vini naturali, un nuovo capitolo di esplorazione e di approfondimento per la Torino Wine Week, all’interno dell’affermato panorama del mondo del vino Torinese. Una formula all’insegna di una sempre maggior attenzione all’ambiente con una sensibilità spiccata per il prodotto finale.

Una sinergia tra contadino e vigne in un legame inscindibile con le proprie tradizioni, la passione che traspare dai racconti e dall’energia emanata da queste aziende. Sono questi i valori che saranno trasmessi al più ampio pubblico in appuntamento sempre più curioso, appassionato e coinvolto, nell’ambito di un evento prenatalizio.

Un salone che intende valorizzare e promuovere il lavoro di questi Vigneron, volto a far conoscere le loro storie e le loro produzioni a partire dai loro terroir, nell’impegno e la fatica nel tentare di salvaguardare la natura. Questo primo festival dedicato ai vini naturali è stato pensato e progettato proprio con l’intento di rendere Torino sempre più portavoce autorevole di questa filosofia.

Più di 50 produttori del Piemonte e dell’Italia, attesi a Naturalmente Vino, protagonisti di degustazioni e  masterclass, immersi nella suggestiva cornice delle OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino, all’interno degli spazi di SNODO, presenteranno le loro eccellenze a tutti gli appassionati, che potranno accedere attraverso varie formule di degustazione: 10-15-30 euro.

Qui l’articolo completo: link all’articolo.

Data

Dic 03 - 04 2022
Expired!

Ora

All Day