cerasoul

CeraSoul: 2 febbraio a Catania l’evento che sposa vino e musica

CeraSoul: il Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria sceglie nuovamente la cornice del Teatro Massimo e del Sangiorgi di Catania per celebrare l’eccellenza dei suoi vini.

Sarà anche un’occasione per iniziare le celebrazioni per i 50 anni del riconoscimento Doc per il Cerasuolo di Vittoria Docg avvenuto nel maggio del 1973.

Il prossimo 2 febbraio si torna a brindare con la musica al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania grazie al concerto con degustazione organizzato dal Consorzio di tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc.

A salire sul prestigioso palcoscenico del Bellini sarà la Chroma Ensemble che riunisce le esperienze di valenti musicisti apprezzati in tutta Italia ognuno dei quali ha al proprio attivo una poliedrica attività concertistica, discografica, compositiva e didattica.

Per l’occasione, l’Ensemble proporrà uno spettacolo dove il piacere della musica verrà accresciuto dalla proiezione su schermo cinematografico di alcune tra le più belle scene da film ormai entrate a far parte della storia del Cinema Internazionale, scelte e montate dagli stessi esecutori.

A deliziare la serata saranno José Massaro al violino, Pietro Vasile al violino, Michela Bonavita alla viola, Jascha Parisi al violoncello, Giuseppe Blanco al contrabbasso, Gianluca Abbate alla fisarmonica, Giovanni Cascone al trombone, Giorgio Lo Cirio al flauto, Nicolò Pisani all’euphonium e Marco Cascone al pianoforte e arrangiamenti.

L’articolo completo:

https://www.igrandivini.com/eventi/cerasoul-a-catania-la-seconda-edizione/

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Feb 02 2023

Ora

All Day