BuonVivere

BuonVivere a Piacenza Expo dal 3 al 5 Marzo la mostra mercato di enogastronomia

BuonVivere 2023 presenta la grande tavola dei sapori autentici

Torna BuonVivere, rassegna commerciale legata alle tipicità agroalimentari nella sua data storica primaverile.

Dal 3 al 5 marzo 2023 a Piacenza Expo il delizioso mercato delle tipicità alimentari animerà il padiglione 2 del quartiere fieristico con proposte dai territori italiani, degustazioni a tema e occasioni conviviali uniche.

La concomitanza con il salone internazionale Apimell e la rassegna dedicata al verde, Seminat costituiscono da sempre l formula vincente per questo format espositivo che richiama nel primo weekend di marzo oltre 30.000 visitatori.

L’edizione 2023

BuonVivere 2023 presenta in questa edizione una rappresentazione dell’evoluzione dei consumi alimentari intervenuta in questi ultimi anni.

Una dispensa alimentare cambiata per far fronte al cambiamento nei consumi alimentari e a nuovi target di buongustai sempre più attenti all’origine e qualità dei prodotti.

Una vetrina espositiva con artigiani e distributori di produzioni legate al territorio e alla tradizione italiana con un ricco catalogo di prodotti:

  • dall’olio biologico ai preparati gastronomici dei nostri mari,
  • dalle selezioni di riso alle salse dell’orto,
  • dai prodotti dolciari artigianali alle produzioni di aziende agricole a Km0,
  • il miele,
  • i prodotti caseari a filiera corta,
  • il vino,
  • e alcune proposte di cibo di strada che intercettano appunto il lifestyle contemporaneo.

Buon Vivere rappresenta quindi un evento in presenza per testare genuinità che la moderna distribuzione può recapitare comodamente a casa.

Piacenza Expo non può in questa occasione non promuovere anche il territorio: associazioni, consorzi e singole realtà agroalimentari offriranno al pubblico nazionale e internazionale un’occasione per conoscere il meglio di Piacenza.

Un weekend per buongustai e per il grande pubblico che sceglie di passare in fiera una giornata all’insegna della natura, della genuinità e della buona tavola.

Seminat, Apimell e Buon Vivere, dal 3 al 5 marzo 2023 a Piacenza Expo, festeggiano la fine dell’inverno con una grande tavola apparecchiata con i colori della gastronomia italiana.

 

BUON VIVERE – MOSTRA MERCATO DI ENOGASTRONOMIA

3-4-5 marzo 2023

Orario di apertura: venerdì e sabato 9,00-18,30

Domenica  9,00-18,00

Ingresso € 12,00 – riduzione con acquisto on line.

Tutte le informazioni su www.buonvivere.info

Data

Mar 03 - 05 2023
Expired!

Ora

9:00 am - 6:30 pm