Select Page

29 settembre, “Etna & Chic Chef” a Castiglione di Sicilia (CT)

29 settembre,  “Etna & Chic Chef” a Castiglione di Sicilia (CT)

Otto chef chiamati a raccontare ed interpretare la cucina siciliana nonché a descrivere l’incontro con il vino dell’Etna.

Etna & Chic chefUn appuntamento con la cucina siciliana e il vino dell’Etna ci attende il prossimo 29 settembre a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. “Etna & Chic Chef” è l’evento organizzato dall’associazione Chic, Charming Italian Chef che giunge quest’anno alla sua VII edizione.
Tra degustazioni, workshop e cooking show, ci faremo avvolgere dalla calda atmosfera della vendemmia, ai piedi dell’affascinante vulcano,tra le vigne di Nerello Mascalese, Carricante, Catarratto, nel cuore della Doc Etna.

Gli otto chef chiamati ad interpretare la cucina siciliana, a raccontare la sua singolarità, i suoi cambiamenti nel tempo e a descriverci l’incontro con il vino dell’Etna, si cimenteranno nella preparazione dal vivo di due versioni di uno stesso piatto: la tradizionale e l’innovativa.

Le Cantine Graci ospiteranno la prima parte della kermesse, che inizierà alle 10 con il workshop dal titolo: “La cucina siciliana: proposte innovative, evoluzione di una tradizione millenaria” e proseguirà alle 12,30 con il cooking show di quattro promettenti chef siciliani.
Nel pomeriggio l’evento si sposterà all’Hotel Picciolo Golf Club, dove alle 17 è in programma la degustazione curata dai produttori di vino dell’Etna e guidata da Camillo Privitera, presidente AIS Sicilia: “L’Etna, il vulcano di-vino” .
Infine, concluderà la serata, la cena di gala a cura degli otto chef chic, servita sotto i portici dell’hotel (per info e prenotazioni tel: 338 15.88.013 costo 90 euro)

About The Author

Laura Lalicata

Gli studi classici in Sicilia, quelli in Scienze della Comunicazione a Siena e l’incontro con la redazione della Rivista. Ed ecco la curiosità per il mondo del vino. Eppure ... sarà il ricordo di vendemmie spensierate tra i vigneti siciliani o il gusto di bere buon vino in compagnia di amici toscani ... la passione ha una lunga storia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X