ENOsoftware: come gestire con agilità frutti della vendemmia

ENOsoftware: come gestire con agilità frutti della vendemmia

La soluzione informatica semplice e completa per la gestione delle aziende vinicole: numeri e case history

 

E’ tempo di vendemmia, è tempo di vinificazione: la cantina diventa cuore di un’attività intensa, che proseguirà nei mesi: il programma gestionale ENOsoftware – sviluppato da Metline, società di IT di Nova Systems Industria – è il miglior alleato per tenere sott’occhio tutte le operazioni, dalla contabilità alle movimentazioni e lavorazioni, imbottigliamento, vendita e telematizzazione dei registri e DAA, con la possibilità di personalizzare i servizi informatici sulla base delle specifiche necessità del cliente. Significativi i numeri: negli ultimi 12 mesi sono state oltre 200.000 le operazioni telematiche trasmesse al SIAN senza errori; nello stesso arco di tempo, 803.000 ettolitri di vino sono stati movimentati all’interno delle aziende gestite con ENOsoftware, con un controllo sempre aggiornato delle giacenze.

E a questi dati si accompagna la soddisfazione dei clienti: “La necessità di essere precursori, di intuire le evoluzioni del mercato – afferma Tinazzi srl – e di dotarsi di strumenti di lavoro che rispondano alla dinamicità della cantina è un nostro obiettivo. Dal punto di vista informatico, molte alternative ci sono state proposte: la nostra scelta ha sempre confermato sia ENOsoftware in quanto piattaforma completa, sia lo staff Metline, sempre presente, competente e flessibile. L’assistenza è un altro loro punto di forza, unito a gentilezza e puntualità negli interventi. Possiamo definire il rapporto di collaborazione con Metline come un matrimonio che si è consolidato nel tempo, grazie anche ad un obiettivo di crescita comune”.

 Le Cantine M13 portano un esempio concreto di funzionalità: “Abbiamo verificato che, grazie all’utilizzo di un sistema informatico rispondente alle norme vigenti come ENOsoftware, siamo in grado di assolvere agilmente alle procedure e agli accertamenti richiesti per legge. In un controllo Asl, durante il quale bisognava documentare la tracciabilità dei lotti, partendo dal vino sfuso caricato al vino imbottigliato e viceversa, siamo stati in grado di produrre tutta la documentazione necessaria e in breve tempo, evitando eventuali sanzioni e senza fermare il lavoro in cantina”. 

About The Author

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X