Enologica Vason: un seminario con Assoenologi sezione Romagna

L’azienda veronese ha illustrato i nuovi approcci all’enologia, vinificazione X PRO® e progetto VIT.VI.VE

Numerosi i brevetti e le certificazioni che attestano la qualità operativa di Enologica Vason Spa, azienda familiare, parte di VASONGROUP e specializzata nella selezione di materie prime e nella formulazione di prodotti destinati allo specifico utilizzo enologico e all’industria del beverage: biotecnologie, coadiuvanti, chiarificanti tradizionali e allergen-free, stabilizzanti e conservanti di origine naturale.
L’attività, peraltro, esce anche dall’azienda per iniziative come i seminari di aggiornamento con degustazione, tra i quali l’ultimo organizzato lo scorso 20 giugno 2019 in collaborazione con Assoenologi – Sezione Romagna, nella cornice di Tenuta Masselina. Dopo l’apertura lavori a cura di Pierluigi Zama (Assoenologi sezione Romagna) e di Riccardo Rossini (Responsabile commerciale Vason Group), Gianmaria Zanella ha approfondito le caratteristiche dei lieviti X PRO®, proseguendo con le procedure di vinificazione X PRO® e a basso tenore di SO2.
J.U.CLA.S, società impiantistica di VASONGROUP, ha completato il quadro delineando il progetto VIT.VI.VE relativo al lavaggio delle uve, con un focus sulle tecniche additive–free.
L’incontro si è chiuso con una degustazione di vini ottenuti con l’utilizzo di X-PRO®, “prova sul campo” della validità dei risultati.

Related Posts

Ultimi Articoli