L’azienda presenta un prontuario corredato dei migliori prodotti per ogni fase dell’affinamento

E’ dal 2003, anno della sua nascita, che il brand Enartis, uno dei principali attori nel mercato delle soluzioni e dei prodotti enologici e parte di Esseco Group, si impegna nella mission di sostenere e migliorare la produzione vinicola nel mondo. Una mission che l’azienda persegue con prodotti sicuri e di altissima qualità, in grado di garantire risultati costanti nel tempo. Soluzioni rispondenti ad ogni tipo di esigenza, innovative e alla base dello stretto rapporto e della sinergia che l’azienda è riuscita ad intessere con enologi e viticoltori di molteplici Paesi.

Ed è proprio prendendo le mosse da questo rapporto che Enartis si impegna nel rinnovare costantemente la propria offerta. Come testimonia il nuovo prontuario affinamento per il 2018: dai ceppi batterici selezionati per una fermentazione ottimale, i preparati enzimatici altamente efficaci sia nelle applicazioni classiche sia in quelle legate a più recenti tecnologie e i tannini, passando per i coadiuvanti Surlì, che ampliano il volume e la morbidezza ed attenuano l’astringenza, fino ai legni alternativi, ideali per aggiungere al vino qualità aromatica e gustativa, i chiarificanti, per il miglioramento della limpidezza e delle caratteristiche organolettiche del vino, e gli stabilizzanti, proposti dall’azienda in una gamma completa adatta a prevenire ogni tipo d’intorbidamento e di precipitato.

Completano il quadro i solfitanti e i prodotti che, dall’elaborazione del vino base alla presa di spuma, aiutano a conseguire lo stile ricercato. Consultate i nuovo catalogo Enartis e scegliete i prodotti che fanno per voi.

ESSECO srl
San Martino – Trecate (NO) Italy
Tel. +39-0321-790.300
Fax +39-0321-790.347
vino@enartis.it