Select Page

Edge® di Hanna Instruments: dimensioni ridotte, grandi risultati

Edge® di Hanna Instruments: dimensioni ridotte, grandi risultati

Hanna Instruments presenta Edge®, multiparametro ad alta precisione per misurare pH, Ossigeno Disciolto e Conducibilità

Tra le tante eccellenti strumentazioni per l’enologia firmate Hanna Instruments, Edge-eno è quella che più incarna lo spirito innovativo dell’azienda. Rappresenta una perfetta sintesi degli elementi che compongono la filosofia Hanna Instruments: progettazione a partire dalle esigenze degli utilizzatori, team di ricerca e sviluppo di livello mondiale e impianti di produzione verticale. Edge-eno è uno strumento multiparametro ad elevata precisione per l’analisi di pH, Ossigeno Disciolto e Conducibilità. Leggero e semplice da usare, Edge® misura 1 cm di spessore ed ha un peso inferiore ai 250 grammi. Caratteristiche che ne fanno il prodotto ideale in termini di maneggevolezza, ingombro e trasportabilità. Grazie, infatti, al suo design versatile, è pratico da tenere in mano, sul banco di laboratorio o montato a parete con l’apposito supporto in dotazione. Dispone, inoltre, di uno schermo LCD da 5,5″ con ampio angolo di visione e di tastiera capacitiva per una navigazione ottimale. Per la misurazione di pH, Conducibilità e Ossigeno Disciolto, Edge® utilizza degli elettrodi digitali innovativi che, connessi ad esso attraverso un comodo connettore mini-jack da 3,5 mm, vengono riconosciuti automaticamente. Dotati di sensore di temperatura integrato, gli elettrodi forniscono informazioni sul tipo di sensore, sul suo numero di serie e sui dati di calibrazione. Ciò consente di sostituire facilmente il sensore passando dalla misura di pH, EC o DO ad un altro parametro. Per una maggiore precisione, è prevista una calibrazione su più punti: l’elettrodo pH può essere, infatti, calibrato fino a 5 punti, compreso pH 3.00, valore ideale per analisi enologiche. A completare un quadro, di per sé, già ottimale, l’esclusivo sistema Calibration Check™ di Hanna, che indica i tempi di risposta e le condizioni della sonda sulla base dei valori di offset e slope e, nel contempo, segnala all’utilizzatore quando pulire l’elettrodo pH e l’eventuale contaminazione dei tamponi utilizzati per la calibrazione. A ciò si aggiunge l’impeccabilità del sistema Sensor Check®, che avvisa in caso di rottura del bulbo pH o di intasamento della giunzione degli elettrodi. Tutti i dati registrati possono essere trasferiti in modo semplice e veloce collegando lo strumento ad un computer o ad un’unità USB. La porta USB funge anche da interfaccia per il caricamento della batteria. Edge® è venduto con il supporto da banco e lo speciale elettrodo per vini e mosti HI10480 in dotazione.

Hanna Instruments Italia:
Viale delle Industrie, 10
35010 Villafranca Padovana (PD)
Telefono: 049.9070367
Fax: 049.9070488
http://www.hanna.it/
hanna@hanna.it

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X