Ecco come la Vernaccia di San Gimignano va alla conquista dei mercati esteri

Ecco come la Vernaccia di San Gimignano va alla conquista dei mercati esteri

Dagli USA a Prowein… le tappe di un cammino glorioso.

Logo Consorzio Vernaccia

La Vernaccia di San Gimignano è sempre più orientata verso i mercati esteri.

A dare credito a ciò l’organizzazione negli scorsi giorni di due eventi uno a New York al Metropolitan Pavillion, uno a Chicago al Warwick Allerton Hotel, location presso le quali si sono ritrovate tredici produttori di San Gimignano.

Per l’occasione sono stati presentati anche due seminari inerenti territorio e denominazione, entrambi condotti da Paul Wenger dedicati a giornalisti ed operatori del settore.

Gli eventi in questione rappresentano la seconda tappa del programma con la quale la denominazione della Vernaccia di San Gimignano intende espandersi sui mercati esteri, nel caso specifico verso quello statunitense.

Missione nel paese nord americano che vedrà la conclusione in giugno con la presenza a San Gimignano di operatori e giornalisti statunitensi che potranno nuovamente assaggiare vini già degustati e immergersi nel territorio visitando aziende e cantine.

Oltre alla citata “aggressione” del mercato statunitense, importante è la partecipazione alla fiera Prowein di Dusseldorf svoltasi dal 15 al 17 marzo scorsi, vetrina per 11 aziende di San Gimignano e per un totale di oltre 20 etichette.

Inoltre non deve essere dimenticata l’anteprima della Vernaccia svoltasi a San Gimignano nel mese di febbraio che ha visto coinvolti numerosi operatori e giornalisti esteri.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X