Select Page

Douja d’Or: grappa protagonista per i 40 anni di Anag

Douja d’Or: grappa protagonista per i 40 anni di Anag

Un weekend “spiritoso” all’insegna dei festeggiamenti e delle degustazioni

È tempo di festeggiamenti per l’Anag (Assaggiatori grappa e acquaviti) che, in occasione della Douja d’Or di Asti, si prepara a festeggiare i 40 dalla sua fondazione con una due giorni di celebrazioni ufficiali di scena sabato 15 e domenica 16 settembre. Un evento memorabile per l’associazione, nata ad Asti il 29 settembre 1978, e che offre un ricchissimo programma di eventi degustazioni, assaggi e abbinamenti spiritosi con il distillato italiano.

La festa dei 40 anni di Anag sarà accompagnata dal logo firmato dall’architetto Antonio Guarene, Maestro del Palio 2018 per il Palio di Asti che realizzò il logo qualche giorno prima della costituzione ufficiale dell’associazione. Le celebrazioni avranno inizio sabato 15 settembre, alle ore 16 nella Sala Convegni di Palazzo Borello, in Piazza Medici 8, con la tavola rotonda sul tema “Grappa e Anag: 40 anni insieme, quante cose sono cambiate, dalla tradizione alla miscelazione”.

Domenica 16, a partire dalle ore 10, sempre nella Sala Convegni di Palazzo Borello si terranno la premiazione dei Costituenti Anag, dei vincitori del 35esimo concorso “Premio Alambicco d’Oro 2018” e del premio speciale “Il Vestito della Grappa” dedicato al design della bottiglia. Fino a domenica, giorno di chiusura del Douja d’Or, il padiglione allestito di Palazzo Ottolenghi, in Corso Alfieri, ospiterà invece “Grappe in Douja” con degustazioni delle 66 grappe vincitrici del Premio Alambicco d’Oro 2018 e di quelle selezionate dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa del Barolo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 21 Jan 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X