Domenico Croce e il gelato al “Chianti”: una degustazione originale al Prowine di Hong Kong.

In occasione del Prowine di Hong Kong che vede protagonista il Consorzio Vino Chianti, è stato realizzato e appena degustato il gelato al “Chianti”, che ha riscosso un grande interesse da parte del pubblico.
Il gusto è stato creato dal maestro gelataio Domenico Croce e distribuito alla fiera del food Hofex 2017, una tra le più importanti dell’Asia, insieme alla Prowein Asia 2017. Ma gli appuntamenti del Consorzio non finiscono qui: il 15 Maggio, infatti, sarà a Singapore per la seconda volta, dopo la prima esperienza nel 2015, si dedicherà agli incontri b2b con buyer locali e buyer provenienti da Paesi limitrofi, come Cina, Vietnam, Filippine, Indonesia, Tailandia, Laos, che avranno la possibilità di conoscere 138 etichette diverse appartenenti a 25 aziende. È stato poi organizzato anche un seminario con degustazione orizzontale di Chianti d.o.c.g. Riserva 2013.
Nuova tappa in assoluto, invece, sarà Seoul, dove il Chianti è atteso con 26 aziende partecipanti e 145 etichette. In programma c’è un seminario con degustazione mista di Chianti d.o.c.g. Annata, Superiore, Riserva, Vin Santo.
Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, afferma con sicurezza che l’amore per il Chianti passa anche attraverso il gelato, un prodotto rappresentativo del Made in Italy, ed è senza dubbio un modo originale per raccontare la denominazione ad una popolazione che si è avvicinata al vino soltanto negli ultimi anni.

Related Posts

Ultimi Articoli