DNAPhone, per la vendemmia 2019 in arrivo l’analisi del Grado Alcolico

DNAPhone, per la vendemmia 2019 in arrivo l’analisi del Grado Alcolico

Smart Analysis, il laboratorio intelligente e connesso che sta rivoluzionando il mondo della diagnostica portatile nel vino, si prepara per la prossima vendemmia con una nuova analisi molto richiesta: la misura del grado alcolico.
Per chi ancora non la conoscesse, Smart Analysis è la piattaforma che, a solo un anno dal suo ingresso nel mercato enologico, sta riscuotendo una grande attenzione tra produttori ed enologi smart sia in Italia che nel resto dell’Europa perché estremamente intuitiva da usare e rende l’analisi biochimica alla portata di tutti.
Il sistema è composto da un dispositivo ottico brevettato. Maneggevole, robusto e compatto, è perfetto anche per i meno esperti, grazie all’APP dedicata utilizzabile da tablet. Smart Analysis è uno dispositivo che non richiede tarature periodiche (precalibrato) e non necessita di particolare manutenzione.
Lo strumento, realizzato dopo anni di ricerca e sviluppo, è in continua evoluzione: dai primi 8 parametri, in seguito alle richieste di mercato e alle segnalazioni dei clienti, oggi può realizzare ben 13 analisi per il controllo di qualità del vino.
Da maggio 2019 a queste si aggiungerà, a completamente l’offerta Smart Analysis, il nuovo kit di analisi per il Grado Alcolico. Si potranno così misurare tutti i parametri per il controllo completo di processo: maturazione uve, fermentazione malolattica, fermentazione alcolica e tutte le verifiche pre-imbottigliamento.

Sempre saperne di più visita www.dnaphone.it

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X