Dal 27 marzo torna DiVinNosiola presso il Palazzo Roccabruna di Trento

Protagonisti: la tradizione enogastronomica della Valle dei Laghi e il vino Nosiola Trentino.

DiVinNosiola1Dopo il grande successo dell’edizione 2014, dal 27 marzo al 23 aprile, il Palazzo Roccabruna di Trento tornerà ad ospitare uno degli appuntamenti più imperdibili e importanti del calendario annuale della Valle dei Laghi: DiVinNosiola. L’evento, che si svolgerà all’interno dell’Enoteca provinciale del Trentino, ha l’obiettivo di far riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale e naturale della valle, lasciando un posto di rilievo alla tradizione enogastronomica legata, in particolar modo, alla produzione del Vino Nosiola Trentino.

Per assegnare una forte connotazione e riconoscibilità alla Mostra di DiVinNosiola, l’allestimento dell’esposizione seguirà lo stesso filo conduttore dei precedenti anni: il legame caratteristico tra la terra madre del vitigno, la roccia madre dal quale si è generato e il clima e l’ambiente che permettono alle uve di sviluppare determinate caratteristiche. DiVinNosiola vuole valorizzare il territorio della Valle del Laghi, incoraggiando un’agricoltura sostenibile e l’attenzione ai temi del biologico e del rispetto per l’ambiente.

La kermesse, impreziosita dalla tradizionale presenza dei gioielli realizzati dagli Orafi dell’Associazione Artigiani della Provincia di Trento, ha in calendario, oltre alla Mostra e ad altre iniziative di promozione dell’evento, come fiere e workshop, anche tanti momenti che valorizzeranno la cultura, la storia e la natura della Valle dei Laghi.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli