“Diving Into Hampton Water” è il nuovo vino rosé di Jon Bon Jovi

Arriverà sul mercato questa primavera il rosé di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, creato dal cantante, suo figlio Jesse e l’ex rugbista Gérard Bertrand

Anche la rockstar americana Jon Bon Jovi non è incolume al fascino del vino. Come tanti prima di lui ha ceduto alla tentazione di dare vita ad un vino e diventare, oltre che uno dei cantanti più famosi dei nostri tempi, anche un promettente vignaiolo.
Si chiama “Diving into Hampton Water” e nasce dalla collaborazione del cantante con suo figlio Jesse e il vignaiolo Gérard Bertrand, ex rugbista, ora biodinamico e proprietario di diverse aziende vinicole nel Sud della Francia.
Il nome del neonato rosé, creato dalle uve dei vitigni di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, rievoca una vacanza estiva passata dai Bongiovi agli Hamptons, a Long Island. Sarà un vino fresco e adatto alla bella stagione, che rappresenterà un vero e proprio stile di vita emblematico, bizzarro e all’insegna del relax, quello che Jon e Jess hanno vissuto durante la loro giornate agli Hamptons.
Prima di scegliere la Francia per il loro rosé, padre e figlio, hanno sperimentato diversi vini in giro per il mondo per poi essere rapiti dalle coste mediterranee della Francia e trovarsi in perfetta sintonia con Gérard Bertrand, con cui Jon Bon Jovi condivide idee e valori. Secondo la rockstar, la creatività del vignaiolo francese è simile a quella usata da un musicista di talento e la loro collaborazione è stata paragonata ad un lavoro di cantautorato collettivo.
Per degustare il “Diving into Hampton Water” si dovrà attendere la prossima primavera quando il vino verrà lanciato sul mercato statunitense.

Related Posts

Ultimi Articoli