Il rispetto dell’ambiente, la ricerca della qualità, la sicurezza: ecco Devin
Devin, il tappo ottenuto da residui di vinaccia e polimeri di natura vegetale, si distingue per la sua efficienza e per la sua impronta green.
Il riutilizzo della vinaccia riciclata fa di Devin il primo tappo ecosostenibile da economia circolare integrata. La vinaccia, infatti, rinasce ed entra nuovamente nel sistema uva – vino in un ciclo virtuoso.
Un aspetto estremamente importante nel mondo del vino così come in altri settori. Come sempre, in casa Tapì la parola d’ordine è qualità. Devin offre performance meccaniche e di tenuta all’ossigeno che ne fanno una chiusura tecnicamente evoluta e sicura dedicata a tutti i vini, anche biodinamici e SO2 free.
La struttura interna del tappo conferisce qualità di massima tenuta e facilità di stappatura con un effetto barriera elevato e controllato, che permette un’evoluzione regolare e ottimale ai vini. Da non sottovalutare l’aspetto estetico: la caratteristica unica che distingue Devin dalle altre chiusure è la sua colorazione naturale, data proprio dalla vinaccia. Devin è privo di qualsiasi colorante artificiale e con una ridotta impronta di carbonio. La scelta giusta per chi vuole optare per un prodotto ecosostenibile che abbraccia l’ambiente, senza rinunciare all’eleganza e alla funzionalità!