Degustazioni indimenticabili nella Tenuta di Canneto

Degustazioni indimenticabili nella Tenuta di Canneto

Alla scoperta di etichette pregiate e di un territorio unico

Se si vuole godere di un territorio autentico, ancora poco conosciuto come quello della Maremma, e partecipare a degustazioni indimenticabili, la Tenuta di Canneto è una tappa da non trascurare durante l’estate, proprio in ragione dell’offerta enogastronomica e paesaggistica che la cantina toscana ha ideato quest’anno per i suoi visitatori.
L’azienda offre per il periodo estivo dei percorsi studiati ad hoc per far conoscere tutti i prodotti della sua cantina. Lo staff guiderà personalmente gli ospiti svelando i segreti delle sue vigne e delle sue botti. Ci si immergerà in viaggio alla scoperta di questo territorio dalla vocazione vitivinicola unica, sapientemente plasmato dall’esperienza di chi lavora da anni con passione la sua terra e ne cura i vigneti dando vita ai suoi vini.
Il tour della Tenuta di Canneto prevede nel finale la degustazione delle sue pregiate etichette: Le Croci, il Santabarbara, il Pian di Contessa – Merlot e il Podere Vizzate – Syrah rientrano nel gruppo dei rossi, vini dal sapore forte e deciso. Un particolare prodotto della cantina che sarà in degustazione è il Rosato, dal sapore delicato e vellutato. Per gli amanti del bianco la Tenuta di Canneto offre un vino molto particolare dal gusto fresco e morbido: il Lillatro Garbato, sangiovese vinificato in bianco.
Una degustazione nella tenuta dà anche l’occasione di visitare il piccolo borgo di Canneto, di appena 200 abitanti, un’oasi di pace e tranquillità, a circa 300 metri sul livello del mare, circondato da boschi e macchia mediterranea. Il mare non è distante e il pernottamento in zona offre delle le notti fresche anche nei mesi più caldi.

http://www.tenutacanneto.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X