Degustaolio® : in tavola il nuovo prodotto di Fara Vetrerie e Cristallerie

Un bicchiere che facilita la presentazione degli oli di alta qualità e avvicina il consumo anche ai commensali meno esperti

Avvicinare il consumatore all’olio di qualità nel mondo della ristorazione. E’ con questo obiettivo che Fara Vetrerie e Cristallerie ha dato il via ad nuovo un progetto dedicato: Degustaolio® FARA.

L’idea nasce per dare continuità alla diffusione e consumo sempre più consapevole degli oli E.V.O. di alta qualità – spiega Francesco Caponi, responsabile marketing Fara. Grazie ai consigli e alle indicazioni dei professionisti della degustazione e degli chef che fanno dell’olio E.V.O. l’elemento principe della loro cucina, stiamo infatti sviluppando prodotti che possano rendere agevole il servizio dell’olio in tavola e che diano la giusta importanza a questo cibo fondamentale”.

Il progetto dell’azienda di Montespertoli parte con la produzione del bicchiere Degustaolio® FARA. Nella forma è un’evoluzione di Assaggiaolio® FARA, il bicchiere tecnico usato per la degustazione dell’olio E.V.O. in tutto il mondo, ma aggiunge alcune caratteristiche che ne ampliano l’utilizzo:”La forma molto simile a Assaggiaolio® – aggiunge Francesco – consente di utilizzarlo anche per la degustazione più ‘amatoriale’. Lo si può infatti tenere sul palmo della mano per scaldare l’olio e apprezzarne i profumi. Il beccuccio laterale consente di versare l’olio sul pane o su qualsiasi cibo lo accompagni per apprezzarne il gusto abbinato al piatto. Infine la parte superiore più aperta rispetto ad Assaggiaolio® consente di utilizzare il bicchiere come contenitore per un pinzimonio o prendere l’olio con un cucchiaino”.

Il progetto proseguirà con vassoi e piatti speciali su cui posizionare il bicchiere in abbinamento ai cibi.

Ultimi Articoli