Daniele Arcangeli alla sedicesima edizione del “Mondiale dei Sommelier” Asi

Daniele Arcangeli alla sedicesima edizione del “Mondiale dei Sommelier” Asi

Miglior Sommelier d’Italia Aspi nel 2015, rappresenterà l’Italia al concorso in scena ad Anversa dal 10 al 15 marzo

Il concorso che decreterà il miglior sommelier del mondo va in scena ogni tre anni ed è organizzato da Asi – Association de la Sommellerie International. Quella del 2019 ad Anversa, dal 10 al 15 marzo, è la competizione n. 16, che vedrà in gara 66 provenienti ogni Paese delle associazioni nazionali affiliate all’Asi, in tutto 63, e i tre vincitori dei titoli continentali.
Il sommelier che rappresenterà il Bel Paese sarà Daniele Arcangeli, Miglior Sommelier d’Italia Aspi nel 2015. Nella giuria internazionale anche un altro italiano, Giuseppe Vaccarini, Miglior Sommelier del Mondo Asi 1978 e presidente di Aspi – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, unica associazione in Italia ad essere membro di Asi.

Il concorso prevede un calendario pieno di prove che impegnerà sia i candidati che i giudici: si inizierà con le prove tecniche e i test pratici l’11 e il 12 marzo. Chi supererà questa prima selezione potrà accedere alla semifinale di mercoledì 13 marzo, quando saranno decretati i nomi dei finalisti che si sfideranno per il titolo di Miglior Sommelier del Mondo 2019. La finale, che si terrà il 15 marzo all’Elisabeth Center di Anversa, prevede un intero pomeriggio di prove. Alla fine solo uno dei finalisti raggiungerà il traguardo che lo consacrerà vincitore, un titolo ambito che trasmetterà prestigio internazionale e popolarità nel settore al professionista che riuscirà a guadagnarselo.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X