Dal 14 al 16 ottobre torna Milano Golosa

Dal 14 al 16 ottobre torna Milano Golosa

6° edizione tra conferenze, masterclass e oltre 200 espositori.

Milano Golosa 2017

Prenderà vita presso il Palazzo del Ghiaccio, Milano Golosa 2017, l’evento sulla enogastronomia italiana della metropoli lombarda. Nel 2017 il focus sarà la materia prima e come sempre coinvolgerà artigiani e vignaioli da tutta la penisola. Un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno anche ristoranti ed enoteche per un percorso di assaggi a tutto tondo. 5 invece le masterclass pensate in collaborazione con WineMi.
Si parte sabato 14 alle 15:00 con la degustazione ‘Forza 5: viaggio nella Sicilia di Planeta in 5 tappe (Etna, Menfi, Noto, Vittoria, Milazzo)’; 5 territori per approfondire la tradizione enologica siciliana, alla scoperta di varietà indigene e biodiversità. A seguire, dalle 17, ‘Col D’Orcia: il grande rosso di Montalcino’, una verticale sul Rosso toscano per approfondirne la capacità evolutiva nel tempo.
Domenica 15 ottobre alle 13:00, ‘Villa Bucci: Le Marche, il Verdicchio e le vigne vecchie’ per conoscere un vitigno fortemente identitario. Alle 15:30 ‘Les Cretes: i vini eroici della montagna valdostana’; vini estremi, da terre impervie strappate alla montagna, e alle 17:30 ‘Non c’è Rum senza Zafra’, degustazione del rum nato dalle sapienti mani di Mastro Ronero: raccolta a mano e invecchiamento in botti di Bourbon Americano.
Il ciclo di approfondimento si concluderà lunedì 16 ottobre (alle 13:00) con il seminario ‘B&B Bollicine e Biodinamica’  presso la Sala WineMi sull’interpretazione delle bollicine in biodinamica nei territori di Valdobbiadene, Franciacorta e Oltrepò Pavese (presenti tre cantine simbolo: Cà del Vent -Franciacorta, Cà dei Zago – Valdobbiadene, Fausto Andi – Oltrepò Pavese). Per maggiori informazioni www.milanogolosa.it

About The Author

Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi giornalista. Versatile e curiosa per lei il vino è il sale della vita.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X