Select Page

Dai Vivai Viticoli Trentini in programma la produzione 2017

Dai Vivai Viticoli Trentini in programma la produzione 2017

Appuntamento in FieraAgricola dal 3 al 6 febbraio allo Stand F8 Pad. 4 per saperne di più

home2r-2I Vivai Viticoli Trentini sono lieti di comunicare l’incipit della produzione delle barbatelle che verranno messe a dimora da novembre 2016 alla primavera 2017.

Si, mentre molti di produttori di vino faticano a trovare il materiale più idoneo per gli impianti da realizzare nella prossima primavera, ovvero la giusta combinazione d’innesto (varietà,clone e portinnesto) e, probabilmente, molti rimarranno senza materiale o si dovranno accontentare di quello che trovano (vedasi Glera, Pinot grigio, Chardonnay, Lambruschi, …..), i Vivai Viticoli Trentini programmano il vigneto e pensano già al 2017.

Molte Aziende hanno ormai compreso che il vigneto deve essere pensato per tempo -almeno un anno prima – e che occorre “progettare” gli impianti, ovvero le piante, con un vivaista esperto in grado di proporre e creare quella combinazione ideale, fatta su misura del cliente.

Il risultato è un vigneto che soddisfa completamente le aspettative del viticoltore in termini di qualità, di sicurezza e di beneficio economico.

Per evitare un appiattimento ed ad una standardizzazione del vino, dovuto in alcuni casi ad un abuso di pochi cloni, inoltre, in questi anni il team del Dr.Marco Vacchetti, sta riproducendo materiale vegetale consegnatogli dalle aziende oppure segue le aziende nel processo di selezione massale o clonale aziendale.

Per i prossimi mesi è prevista la realizzazione di piante con le caratteristiche da voi prescelte, o l’innesto del vostro materiale .

Il Dr. Vacchetti rimanda al prossimo appuntamento:”Contattateci e vi aspettiamo alla Fiera Agricola di Verona dal 3 al 6 febbraio allo Stand F 8 Pad. 4 per valutare con voi le vostre esigenze”.

www.vivaiviticolitrentini.it

 

About The Author

manuela orsini

Napoletana Doc. Nella sua città studia e diventa architetto. Parte per la Germania, in classico stile emigrante, dove vive per 5 anni e quella che doveva essere solo un’esperienza professionale diventa ricchezza di vita e di emozioni. Ritorna in patria perché il nostro è il paese più bello del mondo. Qui ci sono la cultura, la storia e l’identità più preziosa che ritroviamo sia nelle fondamenta più antiche degli edifici che tra le radici dei vigneti autoctoni o nel cuore delle persone.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X