Da Las Vegas arriva Juno per raffreddare il vino in soli 3 minuti

Da Las Vegas arriva Juno per raffreddare il vino in soli 3 minuti

È stato presentato al CES e sarà probabilmente sul mercato ad ottobre 2020

La tecnologia ormai propone ormai sempre più prodotti all’avanguardia anche nel settore enologico e l’ultima novità arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove in occasione del CES di Las Vegas è stato presentato Juno, un elettrodomestico capace di raffreddare il vino (ma anche la birra, il caffè o la semplice acqua) in solo 3 minuti, sfruttando la tecnologia termoelettrica. Si potrebbe pensare ad una sorta di “microonde al contrario” che allieterà chiunque è solito dimenticare di mettere una bottiglia di buon vino in frigorifero.
Tutti gli amanti del vino non si lasceranno sfuggire questo nuovo prodotto che sarà immancabile nelle case e nelle cantine e che sottolinea come ormai la tecnologia è al servizio del vino: qualche anno fa fu il Coravin a destare scalpore perché permetteva una conservazione lunga e sicura delle bottiglie. Ora tocca a Juno che, secondo quanto presentato al CES, andrà in produzione entro agosto 2020 e sarà sui mercati internazionali ad ottobre 2020.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 23 Jan 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X