CuordiCru For Oscar, il nuovo metodo classico della Cantina Diegale

CuordiCru For Oscar, il nuovo metodo classico della Cantina Diegale

Nato da uve Chardonnay e Pinot nero accuratamente selezionate

Un vino che riassume l’essenza dell’azienda. Perchè dentro c’è molto della famiglia e di quella passione che ha reso possibile la nascita di un progetto tanto ambizioso.
Dalle uve utilizzate per la produzione, alla realizzazione del packaging, tutto in Cuordicru porta la firma di Alessandro e Paola.
Un vino che Diegale vi propone per il periodo delle feste e non solo, per un brindisi con chi vi sta a cuore.
Metodo Classico in limited edition, Cuordicru For Oscar prende il nome dall’ultimo arrivato di casa e nasce da un’attenta selezione di uve Chardonnay e Pinot Nero, lasciate a riposare 36 mesi.
Disponibile sia nel formato da 750, che nella versione Magnum custodisce un pas dosè da vendemmia 2015.
“Tutto in questa bottiglia parla di noi – ha dichiarato Alessandro –Dalla scelta delle uve all’idea delle bollicine, una passione che ci accomuna da sempre. Anche il nome parla chiaro: si tratta di un omaggio al piccolo di casa Oscar, visto che già il nome dell’azienda Diegale ricorda i due nipoti più grandi Diego e Alessandro. Anche le etichette sono state realizzate da noi, da mia moglie Paola, per l’esattezza. E’ lei l’anima artistica dell’azienda”.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X