Corea del Sud : un aumento delle importazioni di vino

Italia al 3° posto dell’approvvigionamento vinicolo del Paese. Oggi a Seul si chiude il Simply Italian Great Wines.

Un incremento del 3,4% delle importazioni di vino nel 2014: sono questi i dati registrati nella Corea del Sud che vedono l’Italia posizionarsi al terzo posto tra i Paesi di riferimento per l’approvvigionamento vinicolo. Ad essere estremamente positivi sono anche i dati previsionali per il futuro: stando alle proiezioni, infatti, il mercato coreano incrementerà le importazioni di imbottigliati del 25%, mentre la Cina registrerà un tasso annuo di aumento del 7,6% in valore e del 5,7% in volume.

Ed è anche per questo motivo che qui che I.E.M. (International Exhibition Management) concluderà proprio in Oriente il calendario 2015 del “Simply Italian Great Wines” con le tappe di Seul il 30 novembre al Grand Hyatt e di Pechino il 2 dicembre all’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata d’Italia.

Logo Great Wines1“Attraverso una promozione attenta, professionale e costante come I.E.M – afferma la managing director Marina Nedic – siamo in grado di offrire sempre preziose opportunità alle aziende italiane. La profonda conoscenza dei mercati acquisita negli anni, le forti partnership sviluppate con importanti operatori locali e la professionalità del pubblico partecipante fanno sì che gli appuntamenti di Simply Italian siano eventi qualificati ed efficaci per la diffusione commerciale del vino italiano ed il successo delle aziende e dei brand che vi partecipano”.

Related Posts

Ultimi Articoli