Cooper Wine Control a Vinitaly 2017

Il primo taccuino digitale dell’enologo

Una incredibile soluzione 2.0 per snellire e gestire nella sua totalità  il delicato processo produttivo all’interno della Cantina. In anteprima lo staff di Cooper Wine Control, presente a Vinitaly 2017 (presso Vininternational HallmArea D – Stand C1 con Amber Falls Winery & Cellars) sarà a disposizione per spiegare nel dettaglio il funzionamento di questo rivoluzionario sistema in grado di controllare  tutte quelle delicate lavorazioni, ben presenti agli enologi.

Che cos’è Cooper Wine Control?

Cooper Wine Control è il taccuino digitale dell’enologo, sviluppato da Bolder S.r.l.s. per la gestione delle botti in legno e del vino in esse contenuto. Lo strumento tecnico è supporto alle lavorazioni in cantina grazie alla comoda accessibilità multipiattaforma ed all’intuitivo pannello di controllo. Nel creare la propria bottaia virtuale, l’enologo può personalizzare le procedure utilizzate in cantina e selezionare le lavorazioni e le loro scadenze e ripetizioni, per ogni vaso vinario o gruppo di botti. L’innovativo software sviluppa quindi un calendario temporale che non solo pianifichi e organizzi il lavoro nei legni, ma segnali anche le scadenze con notifiche push agli operatori: il personale non dovrà far altro che confermare l’avvenuta esecuzione delle procedure, con un semplice click sulla app.

Up Date continuo

Ogni botte presente in CWC (Cooper Wine Control), dal momento della sua creazione fino alla dismissione, ha uno storico in aggiornamento che ne indica anagrafica (tipologia, capacità, essenza, etc.), tipologie di vino contenute e lavorazioni in essa eseguite. Oltre a questi automatici report delle lavorazioni eseguite, per ogni vaso si possono inserire valutazioni derivate da analisi chimiche e sensoriali del vino, che creano profili aromatici confrontabili in più archi temporali, e determinano quindi l’effettiva evoluzione del vino stesso.

La App da provare subito – I diversi piani sviluppati rendono questo prodotto il partner ideale sia di piccole cantine che di grandi player internazionali. CWC è disponibile su App Store e Google Play, ed è per tutto Marzo ed Aprile lanciato con offerta promozionale: tutti i piani tariffari sono scontati del 10%, con il modulo per le analisi sensoriali del vino compreso nel prezzo.

Dove trovare Cooper Wine Control a Vinitaly 2017

Lo staff di Cooper Wine Control sarà presente a Vinitaly 2017 presso Vininternational Hall (Area D – Stand C1) con Amber Falls Winery & Cellars, la prima cantina degli USA che partecipi al prestigioso Salone Internazionale.

Info e contatti:

www.cooperwinecontrol.com

Related Posts

Ultimi Articoli