Select Page

Nicoletta Spagnoli e Chiara Lungarotti ospiti dell’appuntamento annuale di AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli)

Nicoletta Spagnoli e Chiara Lungarotti ospiti dell’appuntamento annuale di AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli)

Il 28 Novembre a Perugia presso Cantine Lungarotti convegno sui temi: innovazione, continuità e internazionalizzazione d’impresa in anni di crisi.

Destinazione Umbria per l’AGIVIAssociazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani – per il consueto appuntamento annuale e punto di riflessione dell’associazione. Un momento di crescita, confronto, attualità. L’assemblea annuale, guidata dalla presidente Carlotta Pasqua, si terrà venerdì 28 novembre a Torgiano, Perugia, presso le Cantine Lungarotti.

A partire dalle ore 16.00 si svolgerà un vero e proprio dibattito sul tema “Continuità, innovazione ed internazionalizzazione d’Impresa – competere con successo anche nei momenti difficili”. Un argomento avvincente e di stretta attualità per i giovani imprenditori che vogliono affrontare la situazione economica attuale garantendo continuità e crescita alle proprie aziende. Per snocciolare questa tematica, i soci AGIVI incontreranno Nicoletta Spagnoli, Amministratore Delegato del gruppo Luisa Spagnoli Spa, Imprenditore dell’Anno secondo Ernst&Young nel 2003 e Cavaliere del Lavoro nel 2007, e Chiara Lungarotti, Amministratore Delegato del Gruppo Lungarotti. Due imprenditrici di successo che sono riuscite nell’intento di innovare i propri prodotti e far crescere le proprie imprese, sia pure in uno scenario caratterizzato da forti contrazioni dei consumi. L’incontro sarà condotto da Sergio Cimino, docente di strategia d’impresa e organizzazione presso gli atenei di Perugia e Siena. Al termine dell’incontro, Nicoletta Spagnoli e Chiara Lungarotti saranno insignite dall’associazione del titolo di Socio Onorario.

L’assemblea annuale permetterà inoltre ai soci AGIVI di conoscere più da vicino una delle regioni italiane più vocate alla produzione vitivinicola, grazie ad un intenso programma di visite che, fino al 30 novembre, porterà i giovani imprenditori vinicoli alla scoperta delle più importanti realtà produttive dell’Umbria.

L’associazione, nata nel 1989, è strettamente legata ad UIV: rappresenta una sorta di palestra dove allenarsi e prepararsi alla vita istituzionale e politica di domani. Attiva con numerosi progetti, parteciperà anche al prossimo Wine2wine con un workshop specifico sul passaggio generazionale.

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X