CON PELLENC TUTTO IL NECESSARIO PER LA POTATURA E LA LEGATURA

CON PELLENC TUTTO IL NECESSARIO PER LA POTATURA E LA LEGATURA

Vinion e Fixion2: rapidità, maneggevolezza e precisione nel lavoro in vigna

Con i prodotti Pellenc lavorare in vigna non è mai stato così semplice. Azienda francese presente sul mercato internazionale da oltre 40 anni, grazie ai continui e importanti investimenti in ambito di ricerca e sviluppo, Pellenc si presenta sul mercato con attrezzature che rispondono ai più alti standard qualitativi e tecnologici. Come la forbice Vinion e la legatralci a batteria Fixion2, due attrezzi che permettono al viticoltore di affrontare la potatura e la legatura in maniera rapida, precisa, senza sforzi e lavorando sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.
L’intera gamma di attrezzature Pellenc, infatti, è alimentata dalle batterie agli ioni di litio ad alta capacità; questo si traduce nel lavorare senza emissioni di gas di scarico, con attrezzature leggere e senza problemi di autonomie. I motori brushless, anch’essi realizzati direttamente da Pellenc, garantiscono il massimo della resa, lavorando senza dispersione di calore ed energia.
Per quanto riguarda le operazioni di potatura del vigneto, Pellenc propone la forbice Vinion, disponibile sia con batteria 150 che con la multifunzione ULiB250; la prima fa della leggerezza e delle dimensioni ridotte le sue armi vincenti, assicurando comunque un’intera giornata di lavoro di autonomia. La seconda invece, batteria multifunzione ULiB250 e dotata di un apposito zaino di trasporto, offre all’operatore fino a 12 ore di taglio di autonomia, oltre che la possibilità di connettere contemporaneamente anche un altro attrezzo Pellenc; questo grazie al secondo innesto presente, che permette di alimentare allo stesso tempo sia la forbice che altri attrezzi (ad esempio un seghetto da potatura, così essere pronti anche a tagli di dimensioni importanti), garantendo sempre la massima sicurezza.
Per la legatura Pellenc propone la legatralci a batteria di ultima generazione Fixion2, che fa della versatilità il proprio marchio di fabbrica; l’operatore infatti può scegliere se lavorare con bobina di filo da 60m montata direttamente sulla macchina, o se utilizzare il più classico porta bobine da cintura da 200m (ed entrambe le bobine sono fornite di serie!).


Il filo viene caricato in modo estremamente rapido, senza l’utilizzo di ulteriori attrezzi, e scorre all’interno della macchina in modo lineare, minimizzando le possibilità di inceppamento. Anche l’ergonomia della macchina è stata notevolmente migliorata, grazie ad una configurazione della legatralci totalmente riprogettata. La batteria agli ioni di litio Pellenc ad alta capacità è posizionata direttamente all’interno dell’impugnatura in modo da garantire un’ergonomia ottimale e un bilanciamento costante durante il lavoro.
Tutte queste caratteristiche si traducono in un risparmio di tempo importante per una resa ancora maggiore rispetto al precedente modello!

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 23 Jan 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X