Cold foil: etichette acqua colla con effetti speciali

Le etichette sono un veicolo per trasferire i valori di un produttore e conferire il corretto posizionamento al prodottoetichetta-stretta che identificano, con l’arduo compito di preparare il consumatore e predisporlo positivamente all’esperienza dell’assaggio. La grafica, i materiali, i processi di lavorazione, le tecnologie utilizzate per personalizzare le etichette per bottiglie, sono aspetti fondamentali su cui porre l’attenzione.

La stampa foil a freddo, o COLD FOIL, è una tecnica di stampa che permette di sfruttare la tecnologia offset per trasferire un film metallico direttamente su un supporto senza l’utilizzo di cliché, calore o pressione, ma solo con l’utilizzo di una lastra e di una colla specifica. Una stampa innovativa, che permette di ottenere una preziosa nobilitazione in linea con una grande varietà di combinazioni e di effetti cromatici attraverso la stampa della tradizionale quadricromia su cold foil. Una soluzione in grado di rendere un’etichetta unica nel suo genere!

La laminazione a freddo si presta sia per ampie superfici sia per la metallizzazione di tratti molto sottili. I vantaggi della laminazione a freddo (cold foil) sono numerosi: la stampa in linea, la velocità di produzione, il registro perfetto, l’assenza di stress termico per la carta e, non ultimo, il costo ridotto della lastra contro quello del cliché. Questa tecnica consente infiniti effetti cromatici nuovi e affascinanti, con risultati luminosi e resa tridimensionale.

Grafical

Via dell’Artigianato, 42

37020 Marano di Valpolicella – VR

tel. 045 7704444 – fax 045 7703566

grafical@grafical.it – www.grafical.it

Related Posts

Ultimi Articoli