Select Page

Cia al Vinitaly per sostenere i viticoltori under 40

Cia al Vinitaly per sostenere i viticoltori under 40

Oggi l’ultimo incontro di una lunga serie di appuntamenti dedicati al vino “giovane” e “libero”

Anche quest’anno la Cia-Confederazione italiana agricoltori partecipa al Vinitaly, il più grande salone italiano dedicato al vino e ai distillati, che conclude oggi il suo annuale appuntamento a Verona.

Cia Viticoltori under 40

foto Reuters

Nel corso della manifestazione, giunta alla sua 48ª edizione, la Cia promuove una serie di iniziative a sostegno dei produttori vitivinicoli: la prima, lunedì 7 aprile organizzata presso lo stand della Confederazione, è stata interamente dedicata ai produttori under 40, che avranno l’opportunità di presentare al pubblico i loro prodotti. Intitolata “Vino Giovane”, l’appuntamento è stato un omaggio alle nuove generazioni di produttori, sempre più attenti all’innovazione e alla competitività: alla quale è seguita una degustazione guidata di vini biologici aperta a tutti i visitatori della Fiera.

Nell’area multimediale dello stand Cia, dove sono proiettati video tematici e programmi in streaming della WebTv della Confederazione, è stato inoltre presentato un innovativo progetto di consulenza a supporto delle aziende agricole. L’8 aprile la Confederazione ha presentato l’iniziativa “Libera il vino dalla morsa della burocrazia” – cui è seguita una raccolta firme – che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della semplificazione amministrativa.

“Un brindisi per la legalità” invece è il tema di oggi, 9 aprile: ai giornalisti invitati verranno presentati i risultati della collaborazione tra Cia e Associazione Libera per la riconversione dei territori confiscati alle mafie.

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X