Select Page

Chianti Docg: marchio registrato in caratteri cinesi

Chianti Docg: marchio registrato in caratteri cinesi

Utilizzato per le etichette esportate in Oriente, il marchio si pronuncia “Shiandi” ed è composto da tre caratteri che rimandano a significati positivi

Dopo un lungo iter burocratico è arrivata l’ufficialità: il marchio Chianti docg è stato registrato in caratteri cinesi e verrà utilizzato per le etichette esportate in Oriente. Stando a quanto riportato in una nota, la traslitterazione, con una fonetica molto simile all’originale, si pronuncia “Shiandi”. Inoltre, per quel che concerne la sua traduzione, il marchio ha un significato positivo: il primo dei tre caratteri della parola “Shiandi” indica un’attività a favore di terzi, il secondo rappresenta la pace, e il terzo le radici di un fiore.

“E’ un passo epocale per il marchio – commenta Giovanni Busi, presidente del consorzio vino Chianti, che sancisce il radicamento nel mercato cinese. Grazie ad un inteso lavoro di promozione, il vino Chianti docg è amato e da oggi sarà ancora più apprezzato in un paese che conta 1,3 miliardi di persone, con un mercato dalle potenzialità enormi”. Per Busi, “con questa registrazione abbiamo realizzato uno step importante del nostro progetto a lungo termine di internazionalizzazione a favore delle imprese toscane. Le aziende associate interessate all’utilizzo sulle proprie etichette ne potranno fare richiesta direttamente al consorzio”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X