“Chianti Academy”: in Cina si diventa esperti di Chianti

“Chianti Academy”: in Cina si diventa esperti di Chianti

Nasce il corso che forma futuri “Chianti wine experts”

Nasce la prima “Chianti Academy” per i wine lovers cinesi. Un’opportunità unica per conoscere nel dettaglio tutto ciò che concerne la denominazione toscana: dalla storia e la cultura, passando per la catena di produzione, fino alle politiche di tutela. A ciò si aggiunge la possibilità di cimentarsi nella degustazione di ben 30 etichette con relativi abbinamenti. La ‘Chianti Academy’ aprirarà le sue porte il 20 e 21 settembre a Shenzhen, per poi passare da Guangzhou e Shanghai e terminare a Beijing il 29 e 30 settembre.

Dopo aver seguito quattro moduli di lezione e aver superato l’esame finale, gli allievi potranno ottenere la qualifica di ‘Chianti wine expert’.  I corsi, organizzati dalla Interwine di Guangzhou, vedono al momento la partecipazione di 80 studenti in ognuna delle quattro città sopracitate.  “La Cina è uno dei mercati esteri più interessanti per il vino italiano – spiega il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi – “Negli ultimi anni insieme alla crescita dell’export è aumentata anche l’attenzione per la formazione e per una migliore conoscenza del prodotto Chianti, un simbolo della cultura toscana e un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Da qui nasce l’idea dell’Accademia, un passo importante per consolidare la presenza dei prodotti delle nostre aziende in un Paese che conta 1,3 miliardi di persone”.”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X