Centellino: la parola a Claudio Faggi

Centellino: la parola a Claudio Faggi

L’ideatore del decanter monodose fornisce una panoramica sull’universo qualitativo creato da Dna Consulting

Cogliere appieno il concetto di qualità percorrendo le vie dell’eleganza e dell’efficienza: questo l’obiettivo primario di Dna Consulting, la società che, dal vino al caffè, continua a proporre prodotti d’eccellenza. Ne abbiamo parlato con il suo ideatore, Claudio Faggi.

Che caratteristiche presenta il Centellino?

“Il Centellino, decanter da vino monodose più venduto al mondo, presenta una forma ad anfora che, con l’inclinazione della bottiglia, permette al vino di distendersi sulle sue pareti e di ossigenarsi senza dover attendere le canoniche 2-3 ore richieste da un normale decanter. Un sistema funzionale ed efficiente, che permette di mescere una porzione perfetta della bevanda e di fornire un servizio ottimale al cliente con la possibilità di servire un vino aperto all’ultimo istante. Inoltre, una volta richiusa la bottiglia, il Centellino funge anche da tappo per il mantenimento arricchendo la tavola e la bottiglia stessa”.

Quali sono gli altri prodotti della gamma Centellino?

“La nostra società Dna Consulting produce calici in vetro soffiato lavorati a bocca, molati a pietra e tagliati a freddo. Il tutto interamente a mano. Un’eccellenza del vetro soffiato, che sta ottenendo un crescente successo oltre i confini nazionali, con la sua distribuzione in quasi tutti i continenti”.

E per quanto riguarda il nuovo progetto Centellino Selection?

Presentato in esclusiva in occasione dello scorso Vinitaly, Centellino Selection è un progetto basato sulla selezione e qualità alimentari. Un’iniziativa che vede Paolo Gramigni, personaggio con alle spalle una lunga storia di collaborazione con Slow Food Italia, occuparsi della selezione della materia prime. Fra tutte, il caffè che, proposto in due selezioni (100% arabica e 75% arabica – 25% robusta) e proveniente da piantagioni selezionate, è frutto di un attento processo produttivo volto ad esaltare le caratteristiche potenziali del chicco verde.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X