Il Gaudio 2013 e il Robeo 2013 selezionati tra i vini più ricercati d’Italia che saranno presentati alla manifestazione americana

L’azienda toscana Carus Vini sarà presente all’evento organizzato da JamesSuckling.com in programma per domenica 11 marzo a San Francisco presso il Presidio Golden Gate Club. Il Great Wines of Italy sarà una kermesse unica dove andranno in degustazione i grandi vini d’Italia, una selezione dei prodotti più ricercati provenienti dalle regioni del Belpaese e da prestigiosi e rinomati marchi e cantine di alta qualità.
Carus Vini è tra le 125 cantine scelte da JamesSuckling.com per presentare due dei tesori dell’azienda: il Gaudio, Chianti Classico Gran Selezione Docg 2013 e il Robeo, Igt Toscana Rosso 2013.
Il Gaudio nasce dalle migliori uve di Sangiovese (90%) e un tocco di Cabernet Sauvignon. Viene affinato in tonneaux di rovere d’Allier e poi in bottiglia per almeno 6 mesi. Dal colore rubino intenso ricorda all’olfatto i frutti di bosco neri, cacao e spezie. Ha un’ottima struttura, con tannini potenti ed eleganti, impeccabilmente equilibrato e con una lunga persistenza.
Il Robeo è un Cabernet Sauvignon 100% affinato in barrique di rovere di Allier. Si tratta di un vino corposo di rosso intenso con riflessi violacei, con sentori di frutti di bosco maturi e note di grafite, vaniglia, tabacco e cacao. È armonico ed elegante con tannini marcati che conferiscono al palato sensazioni uniche.
I produttori saranno personalmente presenti alla manifestazione per fornire tutte le informazioni durante la degustazione dei vini che presenteranno e illustrare ogni sfumatura che rende speciale la selezione.
L’anteprima commerciale sarà dalle 14:30 alle 15:00, mentre il Grand Tasting si terrà dalle 15:00 alle 18:00. L’evento sarà accompagnato dai brani del Dj australiano Surahn Sidhu.

http://www.carusvini.it/