Carpe Vinum: la serie cinese che parla di vino italiano

Un nuovo canale per promuovere il vino italiano in Cina: arriva Carpe Vinum

Ideata da Ethica Wines, società di importazione attiva tra Usa, Canada e Asia, la serie TV “Carpe Vinum” ha come scopo principale quello di promuovere in Cina il vino italiano.

A raccontare le storie di 10 denominazioni tra le più importanti nel panorama vinicolo italiano sarà Fongyee Walker, la prima Master of Wine cinese. “Questa produzione non sarebbe stata possibile senza i nostri partner in Italia- afferma Vera Malisani, responsabile commerciale di Ethica Wines in Cina- Non solo si sono occupati della logistica e la realizzazione di ogni puntata ma hanno anche scelto le location per le riprese e hanno sviluppato i contenuti le tematiche sono state ideate da loro, le persone stesse che coltivano l’uva e fanno il vino”.

Carpe Vinum è la prima serie educativa in lingua cinese creata espressamente per chi parla cinese e sarà visibile in streaming sul canale Youku.

“Uno degli obiettivi principali di Carpe Vinum- afferma Francesco Ganz, CEO di Ethica Wines- era quello di creare contenuti a misura di consumatore per il mercato cinese. In passato, i produttori di vino si sono affidati a presentazioni tecniche e degustazioni incentrate sul business per promuovere i loro prodotti. Ma questo approccio spesso non è riuscito a soddisfare gli interessi del pubblico cinese “.

La produzione arriva poco dopo la messa in onda di “Kiss Kiss”, una trasmissione che ha riscosso grande successo in Cina, in cui la protagonista, giovane influencer cinese, visita alcune tra le migliori cantine italiane”.

Quali cantine saranno presentate a Carpe Vinum?

Grandi nomi saranno protagonisti della serie: si va da Barone Ricasoli a Bellavista, da Cordero di Montezemolo a Villa Sparina, da Saracco a Borgogno, da Mirafiore a Cusumano, da Vespa Vignaioli a Lavis, da Nino Franco a Movia.

Dove vedere la serie Carpe Vinum

L'intera serie sarà disponibile tramite tre diverse piattaforme, inclusa una che può essere trasmessa in streaming negli Stati Uniti: Youku, la più grande piattaforma di streaming della Cina con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese; Iqiyi; e Bilili, che può essere visualizzato anche in Nord America. 

I vini presentati nella serie sono disponibili per gli amanti del vino cinesi su Taobao, il più grande mercato online cinese: durante la visualizzazione degli spettacoli, sarà possibile scansionare un codice QR sullo schermo che li porterà direttamente alla pagina del prodotto del vino.

Related Posts

Ultimi Articoli