Cara Delevingne lancia il Prosecco “Della Vite”

Insieme con le sorelle Poppy e Chloe, Cara Delevingne negli ultimi due anni si è dedicata alla creazione di una linea di bollicine tutta italiana

Ormai sempre più celebrità internazionali si dedicano alla produzione di vino, lanciando sul mercato enoico nuove etichette e scegliendo, nel caso di Cara Delevingne, dei vigneti italiani.

Cara, con le sorelle Poppy e Chloe, ha lanciato il suo brand di Prosecco, in collaborazione con Foss Marai, la tenuta di proprietà della famiglia Biasiotto, impegnati nella produzione sostenibile delle famose bollicine Made in Italy.

A breve arriveranno sul mercato internazionale due vini della linea Della Vite (nome che ricorda, in versione italianizzata, il cognome delle sorelle Delevingne). Si tratta di un Prosecco Superiore Docg e di un Treviso Prosecco Doc. Il primo è ottenuto da uve Glera raccolte a mano da vigne del Valdobbiadene, fermentate con lieviti naturali. Il secondo è stato “raffinato e versatile con un palato pulito e luminoso” e “ricco di aromi di gelsomino e lavanda”.

Il progetto che ha dato vita all’etichetta Della Vite è durato due anni, nei quali le Delevingne e i vignaioli hanno definito i principi che devono essere alla base del Prosecco: agricoltura sostenibile, rifermentazione in autoclave più lunga della media (60 giorni contro i più comuni 30), utilizzo di lieviti indigeni, certificazione vegana. Le bottiglie presentano un logo firmato a mano e ideato da Poppy Delevingne.

Attualmente i due Prosecchi sono in vendita solo sul mercato UK . Il Treviso Prosecco Doc proposto a 20 sterline, il Prosecco Superiore Docg che a 26 sterline.

Related Posts

Ultimi Articoli