Select Page

cantine e grande distribuzione: se ne parla al Vinitaly

cantine e grande distribuzione: se ne parla al Vinitaly

Produttori e distributori a confronto per analizzare tutte le possibili leve per per la ripresa dal calo di volumi

Riprendersi dal calo di volumi. Nel 2013 si è registrata, come di consueto, una contrazione dei consumi che ha influito negativamente sulle vendite in volume di vino italiano nei supermercati. Per questo una tavola rotonda al Vinitaly 2014 analizzerà tutte le possibili leve per una ripresa: la ristrutturazione dello scaffale, le promozioni, la comunicazione, il vino a marca del distributore, la promozione del vino biologico, ed altro ancora.

vinitaly grande distribuzione

foto italiaatavola.net

L’export ci salverà. L’esportazione è attualmente il settore più interessante per il vino italiano e il canale della Gdo estera può contribuire alla sua diffusione. Ma questo canale è praticabile per tutte le tipologie di cantine? Come superare la mancanza di punti vendita di catene distributive italiane all’estero? E quali sono i Paesi Emergenti davvero appetibili per l’export del vino italiano?

Produttori e distributori a confronto. Ne parleranno nella tavola rotonda produttori e distributori. L’istituto di ricerca IRI presenterà dati sulla Gdo estera in Europa e in Usa, oltre al tradizionale rapporto sulle vendite di vino nei supermercati italiani nel 2013. Sotto la moderazione di Luigi Rubinelli, Direttore di RetailWatch.it, si parlerà di “Ricerca sull’andamento del mercato del vino nella GDO in Italia nel 2013” con Virgilio Romano, Client Service Director IRI, e di “Ricerca sulle vendite del vino italiano nel canale Gdo in Europa e Usa” con Giancarlo Gramatica, Client Director IRI

Gli interventi di spessore. Interverrano poi Federvini, Lamberto Vallarino Gancia Presidente Unione Italiana Vini UIV, Domenico Zonin Presidente Federdistribuzione, Alberto Miraglia, anche Direttore Marketing Gruppo Auchan Conad, Giovanni Panzeri, Group Category Manager e Responsabile Marca del Distributore Coop, Alessandro Masetti, Category vino Eataly, Dino Borri, Responsabile Prodotto Estero.

L’evento è previsto per lunedì 7 aprile 2014, ore 10,30, PalaExpo, Sala Vivaldi (piano – 1)

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X