cantine e grande distribuzione: se ne parla al Vinitaly

Produttori e distributori a confronto per analizzare tutte le possibili leve per per la ripresa dal calo di volumi

[dropcap]R[/dropcap]iprendersi dal calo di volumi. Nel 2013 si è registrata, come di consueto, una contrazione dei consumi che ha influito negativamente sulle vendite in volume di vino italiano nei supermercati. Per questo una tavola rotonda al Vinitaly 2014 analizzerà tutte le possibili leve per una ripresa: la ristrutturazione dello scaffale, le promozioni, la comunicazione, il vino a marca del distributore, la promozione del vino biologico, ed altro ancora.

vinitaly grande distribuzione
foto italiaatavola.net

L’export ci salverà. L’esportazione è attualmente il settore più interessante per il vino italiano e il canale della Gdo estera può contribuire alla sua diffusione. Ma questo canale è praticabile per tutte le tipologie di cantine? Come superare la mancanza di punti vendita di catene distributive italiane all’estero? E quali sono i Paesi Emergenti davvero appetibili per l’export del vino italiano?

Produttori e distributori a confronto. Ne parleranno nella tavola rotonda produttori e distributori. L’istituto di ricerca IRI presenterà dati sulla Gdo estera in Europa e in Usa, oltre al tradizionale rapporto sulle vendite di vino nei supermercati italiani nel 2013. Sotto la moderazione di Luigi Rubinelli, Direttore di RetailWatch.it, si parlerà di “Ricerca sull’andamento del mercato del vino nella GDO in Italia nel 2013” con Virgilio Romano, Client Service Director IRI, e di “Ricerca sulle vendite del vino italiano nel canale Gdo in Europa e Usa” con Giancarlo Gramatica, Client Director IRI

Gli interventi di spessore. Interverrano poi Federvini, Lamberto Vallarino Gancia Presidente Unione Italiana Vini UIV, Domenico Zonin Presidente Federdistribuzione, Alberto Miraglia, anche Direttore Marketing Gruppo Auchan Conad, Giovanni Panzeri, Group Category Manager e Responsabile Marca del Distributore Coop, Alessandro Masetti, Category vino Eataly, Dino Borri, Responsabile Prodotto Estero.

L’evento è previsto per lunedì 7 aprile 2014, ore 10,30, PalaExpo, Sala Vivaldi (piano – 1)

Related Posts

Ultimi Articoli