La Cantina Lazzeretti festeggia la fine della vendemmia e un nuovo arrivo in famiglia

La Cantina Lazzeretti festeggia la fine della vendemmia e un nuovo arrivo in famiglia

Fiocco rosa nell’azienda montalcinese che, in concomitanza con la fine della raccolta delle uve, dà il benvenuto alla piccola Martina

Quest’anno la Cantina Lazzeretti celebrerà l’ottima vendemmia con l’arrivo di un nuovo membro in famiglia… È nata Martina, la figlia del titolare Marco!
Le previsioni vendemmiali erano buone e il fiocco rosa ha portato molto bene al momento più importante dell’azienda vinicola montalcinese: nonostante l’andamento climatico delle scorse stagioni, che ha visto una primavera insolitamente fredda e piovosa, seguita da lunghe ondate di calore e scarse precipitazioni, le uve hanno raggiunto una perfetta maturazione grazie soprattutto al costantemente monitoraggio dei vigneti da parte dei tecnici dell’azienda.
La famiglia Lazzeretti, sostenuta da tutti i collaboratori, vivono ogni anno la vendemmia come un evento unico, ricco di tradizione e passione per il suo territorio e i suoi vigneti, conosciuti e celebrati in tutto il mondo per il famoso Brunello di Montalcino.
Da quest’anno poi ottobre avrà una valenza speciale per la Cantina Lazzeretti che oltre a festeggiare la fine della raccolta delle uve celebrerà la più giovane e piccola componente della famiglia.

http://www.vinilazzeretti.it/

The winery Lazzeretti celebrates the end of the harvest and a a newborn in the family
A pink ribbon came in the family at the same time as the grapes were collected and the Montalcino company welcome baby Martina

It’s a very promising year the 2019 one, especially for the Lazzeretti family, when a few days after the harvest the family celebrated the arrive of Martina, Marco and Valentina’s daughter.
The harvest predictions were good and the pink ribbon has been a good omen in the most important moment of the Montalcino winery: even though the strange climatic conditions of the last seasons, the grapes have reached a perfect ripening thanks to the constant monitoring of the vineyards by the company’s technicians.
The Lazzeretti family, supported by all the employees, lives the harvest as an unique event, full of tradition and passion for the its territory and its vineyards, known and celebrated all around the world for its Brunello di Montalcino.
From this year on October will have a more special value for the winery that will celebrate the harvest but also the family’s little one.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X