Calici di stelle fa tappa a Castell’Arquato

il 10 agosto appuntamento a Castell’Arquato per una nuova edizione di Calici di Stelle

Anche a Castell’Arquato, come in tante altre città d’Italia, agosto è sinonimo di Calici di Stelle. L’evento, promosso dall’associazione a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino, fa tappa anche nella città in provincia di Piacenza per una giornata, quella del 10 agosto, all’insegna del buon vino.

Impossibile, quest’anno – fanno sapere gli organizzatori – la consueta parte di degustazione in piazza; altri, però, saranno gli appuntamenti, nel rispetto delle norme di sicurezza e con un accesso a numero limitato.

Si comincerà alle 17.30, con un breve trekking tra i vigneti fino a raggiungere un’azienda vitivinicola situata in posizione panoramica, dove sarà possibile degustare i vini prodotti e passeggiare tra i vigneti. La durata complessiva è di circa due ore.

Il secondo appuntamento è alle 21.00 con una passeggiata guidata tra le vie del borgo; “un percorso ad anello – precisano gli organizzatori – tra edifici storici e vicoli deliziosi che terminerà all’antico Ospitale di Santo Spirito, oggi sede del Museo Geologico G.Cortesi. Dopo una breve visita, dove si potrà venire a conoscenza delle forme di vita che popolavano l’area del Golfo delle Balene due milioni e mezzo di anni fa, la serata si concluderà con un brindisi a base di vini piacentini sulla terrazza del museo, affacciata ai tetti del borgo. La durata complessiva è di circa un’ora e trenta minuti.”

Presso l’Enoteca Comunale, inoltre, degustazione di varie tipologie di Monterosso Val d’Arda DOC.

Per entrambe le attività il punto di incontro è l’Ufficio Turistico di Castell’Arquato, in piazza Municipio.

ulteriori informazioni al sito http://castellarquatoturismo.it/luci-di-stelle/

Related Posts

Ultimi Articoli