Il Brunello Tornesi al Vinitaly 2018

Il Brunello Tornesi al Vinitaly 2018

I tesori enologici dell’azienda montalcinese presentati all’evento dedicato al vino e ai distillati

Il Salone Internazionale del vino e dei distillati richiamerà anche quest’anno a Verona migliaia di visitatori tra esperti del settore e appassionati che per quattro giorni, da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, assisteranno alla presentazione di vini, degustazioni, incontri, convegni, tutti all’insegna del Made in Italy, per tutelare e promuovere il patrimonio enologico italiano. Un’occasione unica sia per le nuove aziende che possono usare il palco del Vinitaly per farsi conoscere, sia per le consolidate realtà vinicole del Bel Paese che potranno confermare il loro prestigio nella produzione di vini di altissima qualità.
L’Azienda Agricola Tornesi, piccola realtà a conduzione familiare fondata nel 1865, sarà tra le cantine toscane che al Vinitaly 2018 rappresenteranno il territorio di Montalcino e il celebre Brunello, tra i rossi più apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Durante le intense giornate del Vinitaly, nel Padiglione 9, Area B4, dedicata all’esposizione delle aziende del Consorzio del Brunello di Montalcino, allo stand 5 (zona corridoio), i protagonisti indiscussi saranno i vini della cantina Tornesi: il Brunello di Montalcino, strutturato, morbido e potente con carattere forte e deciso; il Rosso di Montalcino, armonico, equilibrato, portatore di grande piacevolezza. Ci sarà anche un IGT, vino giovane e molto fresco con sentori fruttati e colore vivace. Le uve del Sangiovese Grosso che danno vita ai vini dell’azienda sono coltivate in regime di lotta guidata, senza uso di diserbanti e con concimazione organica, nel pieno rispetto della natura e della tradizione.

L’appuntamento per conoscere la storia della cantina Tornesi e degustare i suoi ottimi vini è dal 15 al 18 aprile nel complesso di Veronafiere dove si terrà la 52esima edizione del Vinitaly 2018.

http://www.brunellotornesi.it/

Brunello Tornesi at Vinitaly 2018
The wine treasures of this estate from Montalcino presented at the event dedicated to wine and spirits

The international fair of wines and spirits will summon to Verona thousands of visitors this year, too. Wine professionals and wine lovers for four days, from Sunday the 15th to Wednesday the 18th, will attend the presentation of wines, tastings, meetings, conferences. All this will be in the pursuit of Made in Italy, in order to safeguard and promote the Italian wine patrimony. A unique occasion for the brand new estates that can get the chance to make themselves known, and for the affirmed wine producers of the Bel Paese that will have the occasion to confirm their distinction in the production of very high quality wines.
Azienda Agricola Tornesi, a small, family-run reality, founded in 1865, will be among the Tuscan wineries that will represent at Vinitaly 2018 the Montalcino territory and the renowned Brunello, one of the most appreciated red wines not only in Italy, but all over the world.
During the busy days of Vinitaly, in Hall 9, Booth B4, area dedicated to the estates part of the Consorzio del Brunello di Montalcino, at stand 5 (corridor side), Tornesi wines will be
the undisputed protagonists : the Brunello di Montalcino, well structured, soft and powerful with a strong and firm character; the Rosso di Montalcino, harmonic, balanced and delightful. There will be an IGT too : a young and very fresh wine, with fruit scents and vivid color. The Sangiovese Grosso grapes that give birth to the wines of this estate are cultivated in integrated agriculture, without using herbicides and organically fertilized, respecting nature and tradition.

The appointment to know the history of Tornesi winery and taste its excellent wines is from the 15th to the 18th of April at Veronafiere, where the 52nd edition of Vinitaly will be held.

http://www.brunellotornesi.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Jun 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X