Brunello 2016: è record nei primi mesi dell’anno!

Tante le fascette stampate in questo inizio 2021: il Brunello 2016 è un must have!

A pochi giorni dalla chiusura di Benvenuto Brunello OFF, arrivano buone notizie per il Brunello 2016: il 2021 ha avuto un avvio d’anno da record per le fascette di stato richieste dalle cantine.

Attesissime dal pubblico La Riserva 2015 e soprattutto la super annata 2016 fanno volare le consegne delle fascette di Stato per le bottiglie pronte alla vendita.

Il primo trimestre dell’ anno ha visto un aumento del 37% rispetto al 2020 e del 23% rispetto all’ultimo decennio.

Soprattutto nel mese di marzo si è riscontrato un aumento esponenziale delle bottiglie immesse sul mercato, con un 92% in più rispetto allo stesso mese degli anni precedenti.

Definite unanimamente dai critici più affermati (James Suckling, Kerin O’Keefe,…) come le migliori annate di sempre, il Brunello 2015 prima ed il Brunello 2016 poi hanno visto riconoscersi le cinque stelle.

“Non è retorica affermare come le nostre ultime due annate, tra le migliori di sempre sul piano qualitativo, si stiano rivelando anche più forti della tragedia che stiamo vivendo – ha detto il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci– I numeri dicono che lo scorso anno le bottiglie immesse sul mercato erano state il 12% in più dell’anno precedente, e ora, dopo i successi riscontrati sulla critica internazionale, stiamo facendo i conti con una nuova annata che da metà novembre a oggi fa registrare consegne per oltre 5,2 milioni di bottiglie, che equivalgono a quasi la metà dell’intera nuova produzione in commercio nel 2021”.

zxcv

Related Posts

Ultimi Articoli