Brunello di Montalcino 2011 del Castello di Velona: la tipicità in un bicchiere

Sangiovese in purezza, il Brunello di Castello di Velona 2011 è prodotto esclusivamente da antichi vitigni sottoposti a selezione massale.
Un vino da scoprire, per il variegato ventaglio organolettico che sprigiona e che lo rendono unico nella sua semplicità e nella grande tipicità.
Le note di frutti rossi e spezie che si colgono in un primo approccio olfattivo lasciano spazio a richiami iodati, mandorla fresca e alloro che emergono dopo una breve ossigenazione.
China e tocchi minerali chiudono sapientemente un vino ben bilanciato, dall’estrema finezza gustativa e dalla buona avvolgenza, con tannini suadenti ed una piacevole vena acida che sorregge il tutto.

www.castellodivelonavini.it

brunello 2011 velonaBrunello di Montalcino 2011 of Velona Castle: typicalness in one glass

A single-variety of Sangiovese: the Brunello of Velona Castle 2011 is produced exclusively by ancient vineyards, previously submitted to a mass selection.
A wine to discover for its varied organoleptic range, making it an unique wine in its simplicity and and great typicalness.
The hints of red fruits and spices smelled at a first olfactory approach are followed by iodized notes, fresh almond and bay leaves, emitted after a brief oxigenation.
Cinchona and mineral notes gently end a well balanced wine, with a lot of elegance in taste and a full flavour, mellow tannins and a pleasant, predominant acid hint.

www.castellodivelonavini.it

Related Posts

Ultimi Articoli