I brindisi della Tenuta di Canneto

I brindisi della Tenuta di Canneto

Una bottiglia della cantina toscana è un dono di Natale elegante e raffinato, perfetto per esaltare tutti i gusti delle feste

Ormai giunti al mese di dicembre e con l’approssimarsi delle festività bisogna iniziare a pensare al regalo ideale per parenti e amici. Un dono ricercato e raffinato, che potrebbe al contempo accompagnare i pranzi e le cene natalizie, è indubbiamente una bottiglia di vino della Tenuta di Canneto.
Da inserire in una composizione di prodotti tipici o anche da soli, i vini della Tenuta di Canneto rappresentano il meglio di un territorio, quello tra le valli dei fiumi Sterza e Cornia, votato alla coltura della vite. La cantina, sempre all’avanguardia, trasforma l’uva in vini di alta qualità, espressione dello spirito dell’azienda.
Per chi in vista del Natale vuole optare per un dono importante e dal gusto inconfondibile, l’azienda maremmana propone diverse etichette: Le Croci, il Santabarbara, il Pian di Contessa – Merlot e il Podere Vizzate – Syrah rientrano nel gruppo dei rossi, vini dal sapore forte e deciso. Per i palati più delicati un altro prodotto della cantina è il Rosato, dal sapore morbido e vellutato. Per gli amanti del bianco la Tenuta di Canneto offre un vino molto particolare dal gusto fresco e morbido: il Lillatro Garbato, sangiovese vinificato in bianco. Tutti i vini della Tenuta di Canneto sono perfetti per esaltare le ricette della tradizione natalizia e ovviamente per i brindisi delle feste.
Infine se si vuole optare per un originale confezione regalo è possibile abbinare il vino alla bottiglia di olio extra vergine di oliva prodotto dalla stessa Tenuta di Canneto, dal sapore fruttato con un gradevole retrogusto leggermente piccante.
La celebre cantina toscana augura a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo. Come sempre è pronta ad iniziare un altro anno conservando la sua vocazione vitivinicola unica, mantenuta viva dall’esperienza di chi lavora con passione la terra e cura i vigneti dai quali nascono i suoi vini.

http://www.tenutacanneto.it

The toasts of the Tenuta di Canneto
A bottle of the Tuscan winery is an elegant and refined Christmas gift, perfect to enhance all the tastes.

It is arrived December and with the approach of the holidays you have to start thinking about the ideal gift for relatives and friends. A refined and refined gift, which could at the same time accompany Christmas lunches and dinners, is undoubtedly a bottle of wine from the Tenuta di Canneto.
To be included in a composition of typical products or even alone, the wines of Tenuta di Canneto represent the best of a territory, between the valleys of the rivers Sterza and Cornia, devoted to the cultivation of the vine. The winery turns grapes into high quality wines, an expression of the company spirit.
For those looking for Christmas to opt for an important gift with an unmistakable taste, the Maremma company offers several labels: Le Croci, Santabarbara, Pian di Contessa – Merlot and Podere Vizzate – Syrah are part of the red group, wines with a strong and decisive flavor. For the most delicate palates another product of the winery is the Rosato, with a soft and velvety taste. For lovers of white, Tenuta di Canneto offers a very special wine with a fresh and soft taste: Lillatro Garbato, Sangiovese vinified in white. All the wines of Tenuta di Canneto are perfect to enhance the traditional Christmas recipes and of course for the festive toast.
Finally, if you want to opt for an original gift box, you can combine the wine with the bottle of extra virgin olive oil produced by Tenuta di Canneto, with a fruity flavor and a pleasant slightly spicy aftertaste.
The famous winery of Tuscany wishes everyone a peaceful Christmas and a happy new year. As always it is ready to start another year preserving its unique vine-growing vocation, kept alive by the experience of those who work with passion the land and care for the vineyards from which its wines are born.

http://www.tenutacanneto.it

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X