L’azienda specializzata nel noleggio di impianti di refrigerazione al servizio delle cantine

Brenta Rent è una società di servizi attiva nel noleggio di macchine per il condizionamento dell’aria e refrigerazione di processo che opera da più di 10 anni. Nella sua decennale attività si è specializzata soprattutto nel noleggio a breve e/o lungo termine di gruppi frigoriferi industriali (chiller).
Per le cantine il noleggio di un chiller rappresenta certamente la soluzione ottimale per eccellenza. Nella maggior parte delle aziende il freddo è richiesto per sole 4 / 6 settimane all’anno durante il periodo della vendemmia. L’acquisto di un frigorifero industriale rappresenterebbe quindi uno spreco che inciderebbe sulle tante spese che si trova a sostenere l’azienda vinicola. Noleggiare un impianto di refrigerazione è una scelta ponderata sia in termini di costi che di esperienza. I chiller della Brenta Rent sono ormai richiesti da cantine su tutto il territorio nazionale e lo staff della società, preparato e costantemente aggiornato, è pronto a consigliare il cliente e a suggerire soluzioni mirate alle particolari necessità.

Ricordiamo che in cantina i chiller sono utilizzati per:
– Raffreddamento del mosto: bloccare la fermentazione attraverso l’abbassamento della
temperatura.
– Fermentazione: pilotare la fermentazione con il controllo della temperatura.
– Stabilizzazione tartarica: raggiungere una stabilizzazione più veloce attraverso il raffreddamento.
– Raffreddamento di magazzino: mantenere in estate la temperatura dei serbatoi, della cantina o del magazzino del prodotto in bottiglia.

http://www.brentarent.it/